rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Tutto pronto a Mogliano Veneto per poter celebrare le unioni civili: già due richieste

Il sindaco Carola Arena: "Un atto di civiltà del quale dobbiamo essere assolutamente grati a questo Governo dopo decenni di incertezze, balbettamenti e nulla di fatto"

MOGLIANO VENETO Ora è ufficiale. Dopo il via libera al Decreto confermato dal Consiglio di Stato le Unioni Civili vengono introdotte anche in Italia e la Città di Mogliano accoglie con soddisfazione questo provvedimento.

“Sono molto felice – commenta il Sindaco, Carola Arena – che finalmente il nostro Paese riconosca il diritto fondamentale di due persone, di qualsiasi orientamento sessuale esse siano, di veder riconosciuto il loro amore. Un atto di civiltà del quale dobbiamo essere assolutamente grati a questo Governo dopo decenni di incertezze, balbettamenti e nulla di fatto.”

“Il Comune di Mogliano Veneto – aggiunge il Sindaco – è pronto; già due coppie si sono presentate presso i nostri uffici e, appena tutto l’iter sarà espletato, potremmo finalmente procedere e, personalmente, sarò particolarmente felice di celebrare le prime Unioni Civili della Città di Mogliano Veneto.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Mogliano Veneto per poter celebrare le unioni civili: già due richieste

TrevisoToday è in caricamento