rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Via Schiaparelli Giovanni

Travolto da un muletto in azienda, operaio ferito ad una gamba

In Alpago un 68enne di Castello di Godego protagonista di un incidente sul lavoro. Alla filatura di Vittorio Veneto, in via Schiaparelli, un 20enne di origini ucraine, è rimasto incastrato con una mano in un macchinario. A Susegana maestra si arrampica per entrare nell'asilo da un terrazzino, cade e si infortuna

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, 27 marzo, in un'azienda di Bastia d’Alpago. Un 68enne di Castello di Godego, per cause al vaglio dei carabinieri, è rimasto schiacciato da un muletto che lo ha travolto e ferito in modo molto grave ad una gamba. Il trevigiano, soccorso dal Suem (l’ambulanza medicalizzata da Belluno e quella dei volontari dell’Alpago), versa in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Belluno. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Un operaio 20enne di origini ucraina, H.N., è rimasto ferito ad una mano mentre si trovava al lavoro all'interno della Filatura di Vittorio Veneto, in via Schiaparelli. L'incidente è avvenuto alle 12.30 circa di oggi, mercoledì 27 marzo. Il giovane, secondo una prima ricostruzione, è rimasto con un arto incastrato in un macchinario a cui stava lavorando. A lanciare l'allarme al 118 sono stati i colleghi di lavoro. Le condizioni del lavoratore non sono fortunatamente gravi: soccorso da medico e infermieri del Suem, il 20enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Conegliano per essere sottoposto alle medicazioni del caso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i tecnici del nucleo Spisal.

Un altro singolare incidente è avvenuto stamattina presso l’asilo nido di Ponte della Priula, a Susegana. La direttrice è rimasta ferita, cadendo da un terrazzino dell'edificio su cui stava tentando di arrampicarsi. La malcapitata, trasportata dal Suem 118 in ospedale a Conegliano con lesioni lievi, si è arrampicata sul cornicione per arrivare al terrazzino adiacente ma ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente a terra: si ipotizza che abbia tentato di entrare nell'edificio senza chiavi, dato che le aveva forse dimenticate. Oltre ai sanitari sono giunti per i soccorsi del caso anche gli agenti del commissariato di Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un muletto in azienda, operaio ferito ad una gamba

TrevisoToday è in caricamento