rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Tredicesime, accordo Unindustria - Friuladria per aiutare imprenditori

L'intesa consente alle imprese di accedere a finanziamenti a condizioni favorevoli per ottenere le risorse necessarie per pagare tredicesime e tasse di fine anno

Con la fine dell'anno per gli imprenditori trevigiani si avvicina la scadenza per il pagamento di tasse e tredicesime ai dipendenti.

Per venire incontro alle ditte Unindustria Treviso e Friuladria hanno trovato un accordo per rendere accessibili alle imprese finanziamenti a condizioni favorevoli per trovare le risorse necessarie ad evadere questo tipo di incombenze.

All'iniziativa plaude il presidente della Regione Luca Zaia: “È un accordo che dimostra ancora una volta il senso di responsabilità dei nostri imprenditori ed esprime, fino in fondo, il valore di quel patto non scritto tra lavoratori e capitani d’azienda, che si fonda sulla lealtà e sul rispetto reciproco e che ha permesso al sistema Veneto di diventare la locomotiva del Nordest”.

“In un momento difficile – continua Zaia – questa sinergia rappresenta un segnale importante e testimonia anche l’attenzione per il nostro sistema produttivo da parte di un’importante istituto di credito, come FriulAdria. Si tratta di un patto che assume un’importanza ancora maggiore se si considera la crisi che stanno attraversando i nostri territori con oltre 170 mila disoccupati e moltissime aziende costrette a chiudere”.

“Ringrazio – conclude il governatore – Unindustria Treviso e Friuladria e mi auguro che questa intesa possa essere un modello per altre realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicesime, accordo Unindustria - Friuladria per aiutare imprenditori

TrevisoToday è in caricamento