rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Assoiride ed Expoplant uniscono le loro forze per il digitale delle imprese

L’associazione ed il marketplace dedicato agli operatori ed agli appassionati di piante ratificano una convenzione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Loria, 14 giugno 2017. Assoiride ed Expoplant hanno sottoscritto una convenzione di considerevole importanza, volta a garantire formazione ed assistenza digitale gratuita alle imprese, consentendo loro di migliorare la propria presenza ed il proprio posizionamento sul web. Le aziende italiane si trovano infatti in posizione arretrata rispetto ai competitors dei paesi OCSE, i quali si stanno orientando decisamente verso l'utilizzo del web e delle nuove tecnologie. Si rende quanto mai urgente un radicale cambiamento di rotta, prima che il gap diventi incolmabile. Assoiride, che dal 2009 promuove iniziative di istruzione e aggiornamento degli operatori associati, ed Expoplant, che mira a contribuire alla digitalizzazione ed allo sviluppo delle aziende florovivaistiche e di giardinaggio, hanno quindi deciso di unire le loro forze, con l'obiettivo di favorire l'apertura di nuovi mercati ed un conseguente aumento della redditività delle imprese.

"Si tratta di un accordo di particolare rilevanza", afferma Mauro Guidolin, co-founder di Expolant. "Expoplant si impegnerà ad organizzare un servizio di assistenza personalizzato per la gestione del profilo ed il caricamento dei prodotti sulla piattaforma, al fine di favorire lo sviluppo del maggior numero possibile di aziende". "Assoiride intende rappresentare un fidato interlocutore per la consulenza, l'acquisto e la costruzione e gestione del proprio verde", conclude Domenico Spinola, presidente di Assoiride. "Attraverso la sottoscrizione di questa convenzione, intendiamo ragguagliare i nostri associati in merito alle grandi opportunità in essere nel settore. Le aziende potranno strutturare un e-commerce e vendere le proprie piante sia ai professionisti che ai consumatori, mentre i giardinieri potranno reperire tipologie di piante inusuali e raggiungere nuovi clienti".

Presidente Assoiride-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assoiride ed Expoplant uniscono le loro forze per il digitale delle imprese

TrevisoToday è in caricamento