rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Bcc Monsile: tutela del patrimonio e passaggi generazionali

Un convegno sul tema, cruciale per la continuità delle imprese, in programma giovedì sera 28 giugno nella sede della banca a Dosson di Casier.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

“Previdenza integrativa, tutela del patrimonio e pianificazione del passaggio generazionale”. Sono questi i temi di cui si tratterà giovedì sera 28 giugno a partire dalle ore 20 nella sede della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo a Dosson di Casier (in piazza Leonardo Da Vinci, 15). L'incontro è organizzato da BCC Monsile in collaborazione con BCC Risparmio & Previdenza, società del gruppo nazionale bancario ICCREA, con Within Verlato & Partners, studio di consulenza veneto specializzato nel supporto alle imprese nell'ambito di passaggi generazionali, riassetti societari, pianificazione e tutela dei patrimoni individuali e familiari, fiscalità internazionale delle persone fisiche e giuridiche.

“In ambito di gestione aziendale si usa sempre più spesso l'espressione ‘pianificazione finanziaria ed organizzativa’ – commenta Arturo Miotto, direttore generale di BCC Monsile – per indicare l'esigenza, in particolare degli imprenditori, di gestire e migliorare la generazione dei flussi di cassa, pensando anche al futuro del proprio patrimonio. Questo diventa ancora più importante in un'azienda che si appresta al passaggio generazionale, dove ad esempio il titolare desidera valutare le opzioni possibili per preservare e trasferire il proprio patrimonio ai figli o ad altri eredi. Parlarne e fare le dovute valutazioni con largo anticipo, diventa fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi operazione di passaggio”. All'incontro di giovedì in BCC a Dosson, dopo l'introduzione di Miotto, interverrà Mirta Alessia Verlato, dottoressa commercialista titolare di Within Verlato & Partners che approfondirà il tema “Tutela del patrimonio e pianificazione del passaggio generazionale”. Per partecipare è necessario accreditarsi telefonando in banca allo 0422.7991 oppure scrivendo a marketing@bccmonsile.it. I posti a disposizione sono limitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Monsile: tutela del patrimonio e passaggi generazionali

TrevisoToday è in caricamento