rotate-mobile
Economia

Emergenza Coronavirus, Confagricoltura: «Nella Marca nessun problema di approvvigionamento»

Il Presidente della sezione di Treviso, Gallarati Scotti Bonaldi: «L’agroindustria non farà mancare i prodotti. Giusto anteporre l’interesse generale a quello particolare»

«Mi sento, prima di tutto, di rassicurare i trevigiani sul fatto che non c’è alcun problema di approvvigionamento: ortaggi, frutta, carni, prodotti lattario-caseari delle imprese agricole trevigiane sono regolarmente distribuiti e consegnati nei punti vendita e lo saranno anche in futuro. Le imprese di Confagricoltura Treviso e del Veneto sono vicine ai propri clienti, grazie ad una filiera corta e garantita. L’importanza di avere una produzione agricola e di allevamento nazionale si vede in momenti come questo. Certamente le aziende sono preoccupate perché c’è comunque un rallentamento generale ma restiamo in attesa di un segnale positivo di fine emergenza, che speriamo arrivi a breve».

«Proprio per questo, riteniamo che in un momento di grande difficoltà per tutto il Paese e in particolare per la nostra Regione e le nostre bellissime terre, la scelta più saggia sia quella di affidarsi alle decisioni prese da Governo e Regioni, sulla base delle indicazioni dei Comitati Tecnico-Scientifici. Per questo, anche qualora si stabilisse di procedere con un eventuale riduzione delle attività produttive, Confagricoltura Treviso sosterrebbe questa iniziativa, mettendosi attivamente a disposizione delle istituzioni. Oggi è necessario anteporre l’interesse generale della comunità a quelli che sono gli interessi particolari delle singole categorie, mettendo da parte i personalismi in favore di una visione d’insieme completa: in questo momento coesione e fiducia devono avere la meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Confagricoltura: «Nella Marca nessun problema di approvvigionamento»

TrevisoToday è in caricamento