Emergenza Coronavirus, Confagricoltura: «Nella Marca nessun problema di approvvigionamento»

Il Presidente della sezione di Treviso, Gallarati Scotti Bonaldi: «L’agroindustria non farà mancare i prodotti. Giusto anteporre l’interesse generale a quello particolare»

Il Presidente Gallarati Scotti Bonaldi

«Mi sento, prima di tutto, di rassicurare i trevigiani sul fatto che non c’è alcun problema di approvvigionamento: ortaggi, frutta, carni, prodotti lattario-caseari delle imprese agricole trevigiane sono regolarmente distribuiti e consegnati nei punti vendita e lo saranno anche in futuro. Le imprese di Confagricoltura Treviso e del Veneto sono vicine ai propri clienti, grazie ad una filiera corta e garantita. L’importanza di avere una produzione agricola e di allevamento nazionale si vede in momenti come questo. Certamente le aziende sono preoccupate perché c’è comunque un rallentamento generale ma restiamo in attesa di un segnale positivo di fine emergenza, che speriamo arrivi a breve».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Proprio per questo, riteniamo che in un momento di grande difficoltà per tutto il Paese e in particolare per la nostra Regione e le nostre bellissime terre, la scelta più saggia sia quella di affidarsi alle decisioni prese da Governo e Regioni, sulla base delle indicazioni dei Comitati Tecnico-Scientifici. Per questo, anche qualora si stabilisse di procedere con un eventuale riduzione delle attività produttive, Confagricoltura Treviso sosterrebbe questa iniziativa, mettendosi attivamente a disposizione delle istituzioni. Oggi è necessario anteporre l’interesse generale della comunità a quelli che sono gli interessi particolari delle singole categorie, mettendo da parte i personalismi in favore di una visione d’insieme completa: in questo momento coesione e fiducia devono avere la meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laurea in Medicina a Treviso: Governo impugna la legge del Veneto

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Apre a Oderzo il Würth Store, negozio con oltre 5 mila prodotti professionali

  • A 25 anni rileva un ristorante e apre una pizzeria per giovani e famiglie

  • Ricerche sui terremoti, trevigiano premiato dall’ETH di Zurigo

  • Malore fatale mentre è a casa dell'amico, muore a 23 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento