rotate-mobile
Economia Codognè

La CSM Tube di Cimavilla di Codognè rafforza la sua presenza internazionale

All'interno dell'azienda c'è stata nei giorni scorsi la visita del CEO del Gruppo Aperam, l'Ing. Timoteo Di Maulo, leader negli acciai inossidabili e speciali

CODOGNE' Un importante riconoscimento internazionale per la CSM Tube di Cimavilla di Codognè con la visita nei giorni scorsi di Timoteo di Maulo, Ceo del Gruppo Aperam, tra i protagonisti nel mercato mondiale degli acciai inossidabili e speciali, dove è leader in Sud America (con impianti in Brasile) è il secondo produttore europeo (con stabilimenti in Francia e Belgio), con quasi 10mila dipendenti e un fatturato che ha raggiunto i 4,3 miliardi di dollari nel 2016. L’Ing. Di Maulo ha visitato la sede di CSM Tube apprezzando la qualità delle lavorazioni dell’acciaio inossidabile, materiale di cui Aperam è fornitore strategico per l’azienda trevigiana.

CSM Tube è attiva dal 1983 ed è oggi leader, anche a livello internazionale, nella produzione di tubo in acciaio inossidabile, con una capacità produttiva di oltre 50 milioni di metri l’anno. Realizza oltre 60 diversi diametri di tubo compresi tra 4 e 28mm e spessori che variano da 0,25 a 1,50 mm. Offre inoltre la possibilità ai propri clienti di fornire tubi trattati termicamente in atmosfera controllata, in rotoli oppure in barre raddrizzate e tagliate a misura in lunghezze fino a 20 metri. Partita dall’Italia, si è fatta apprezzare prima nei mercati europei e poi in tutto il mondo. Oggi con uffici, magazzini e siti produttivi in Sud America e Nord America, è un riferimento per i clienti nei settori degli scambiatori di calore, resistenze corazzate, automotive, riscaldamento ed esporta in 62 paesi nel mondo.

CSM Tube è parte di CSM Group, guidato da Elisabetta e Marco Trolese, figli del fondatore Giorgio, che conta due sedi produttive in Italia, una in Brasile e una sede distributiva negli Usa per un totale di 15.000mq dedicati alla produzione e circa 120 tra collaboratori e dipendenti diretti. In Italia è articolato in CSM Machinery per la produzione di macchinari per resistenze elettriche tubolari e automazioni, CSM Tube per la produzione di tubo, AZ Elettronica per l'hardware e software e CSM Transforming per le lavorazioni di taglio, piegatura, curvatura. Nel 2014 il Gruppo CSM ha acquisito la Oakley, storica azienda del Midwest americano che fu capace di inventare la prima generazione di macchinari per la produzione di resistenze elettriche, e l’anno dopo vi è stata  la nascita CSM Tube Usa, unità distributiva con l'obiettivo di ampliare la commercializzazione al mercato nordamericano del tubo prodotto in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CSM Tube di Cimavilla di Codognè rafforza la sua presenza internazionale

TrevisoToday è in caricamento