rotate-mobile
Economia

Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone, ecco il programma

L’accesso in fiera è quest’anno riservato ai soli operatori, un’occasione di arricchimento sotto il profilo professionale e della gestione imprenditoriale dell’azienda

Sul sito ufficiale della MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone è stato pubblicato il programma della 63. edizione dell’evento che andrà in scena dal 26 al 29 novembre prossimi. Un programma completo e ambizioso che affianca l’esposizione, completa in ogni settore merceologico del comparto gelateria, con lo scopo di offrire ai visitatori – ricordiamo che l’accesso in fiera è quest’anno riservato ai soli operatori – un’occasione di arricchimento sotto il profilo professionale e della gestione imprenditoriale dell’azienda.

Alle dimostrazioni di gelato, che sicuramente arricchiranno le diverse aree espositive, è stato, infatti, affiancato un programma di incontri e seminari - curato da, Giacomo Tonelli, noto Business Coach specializzato nel settore delle Gelaterie Artigianali - su tematiche di grande attualità, come la definizione del listino prezzi. Un aspetto che, soprattutto a seguito degli aumenti intervenuti nella gestione energetica e nelle materie prime, ha tenuto banco per tutta la scorsa stagione.

Ma non solo! Grazie alla disponibilità del CNR nazionale, lunedì 27 novembre è previsto un incontro scientifico di altissimo livello dal titolo “Le tecnologie Agrifood del CNR per l'innovazione: Dialogo tra Ricerca ed Aziende”. Una serie di eventi divulgativi dedicati all’innovazione ad al trasferimento tecnologico rivolto alle aziende, giovani startupper e innovatori del mondo del gelato. Sicuramente di grande interesse per le aziende del Food, una particolare attenzione sarà data alle emergenti tematiche dell’agrifood e all’aspetto salutistico dei cibi.

Molto attesa anche la tavola rotonda abbinata alle masterclass dove sarà affrontato il tema del gelato di qualità che si sta facendo largo sulle tavole dei migliori ristoranti. Cuochi e chef sono sempre più orientati, grazie anche alle attrezzature dedicate, ad abbinamenti di gusto sperimentali che prevedono contaminazioni con altre portate da inserire come dessert. Tra i professionisti che interverranno spicca il nome di, Gianfranco Vissani, noto chef, gastronomo, scrittore e personaggio televisivo.

Questo per citare soltanto alcuni degli eventi che caratterizzeranno l’ormai prossima MIG di Longarone, una manifestazione per la quale la dirigenza ed i collaboratori tutti di Longarone Fiere si sono impegnati al massimo per rinnovare e rendere un’occasione da non perdere per i gelatieri che operano in Italia e all’estero e che desiderano prepararsi adeguatamente per la prossima stagione. Il programma completo può essere consultato sul sito www.mostradelgelato.com dove è possibile scaricare anche l’invito per l’ingresso agevolato alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra internazionale del gelato artigianale di Longarone, ecco il programma

TrevisoToday è in caricamento