rotate-mobile
Economia

M'Illumino di Meno, aderisce anche Veneto Banca

Veneto Banca entra in "silenzio energetico": il 15 febbraio 2013 l’Istituto di credito parteciperà all’iniziativa “M’Illumino di Meno”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Veneto Banca rinnova, per il secondo anno consecutivo, la sua adesione a “M’Illumino di Meno”; la più grande campagna di risparmio energetico in Italia.

L’iniziativa, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2, celebra di fatto l’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto.

L’accordo internazionale, in vigore dal 2005, prevede l’obbligo per i paesi industrializzati di ridurre le emissioni inquinanti per prevenire i cambiamenti climatici ed il riscaldamento globale del pianeta.

L’invito, rivolto a tutti e promosso dal noto programma radiofonico, è quello di ricordare questa importante ricorrenza spegnendo il 15 febbraio, dalle 18.00 alle 19.00, le luci e i dispositivi elettrici considerati non indispensabili.

Nel giorno e nell’orario prestabilito Veneto Banca spegnerà tutti gli impianti d’illuminazione, sia interni che esterni del Centro Direzionale a Montebelluna (TV) e delle Direzioni Territoriali di Volpago del Montello (TV), Verona, Verbania (Intra) e della Sede di Bergamo.

La partecipazione alla campagna “M’Illumino di Meno” è una testimonianza simbolica dell’impegno del Gruppo Veneto Banca sul tema dell’uso consapevole dell’energia e del risparmio energetico.

L’Istituto è vicino a chi desidera investire in un futuro energetico eco-compatibile e rispettoso dell’ambiente, grazie all’ampia gamma di finanziamenti dedicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M'Illumino di Meno, aderisce anche Veneto Banca

TrevisoToday è in caricamento