rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Conegliano

Newton Group, Mariacristina Gribaudi nel nuovo consiglio di amministrazione

L’amministratrice delegata di Keyline (Conegliano) entra come indipendente nel gruppo che, da oltre 20 anni, è impegnato a sviluppare soluzioni ed esperienze generative per grandi aziende e multinazionali

Newton Group Spa, azienda con sedi a Milano e Roma, da oltre 20 anni impegnata a sviluppare soluzioni ed esperienze generative per il business, ha un nuovo Cda composto dai consiglieri delegati Massimo Targa, Gianluca Cravera e Nicola Fedel, oltre ai consiglieri indipendenti Mariacristina Gribaudi (amministratrice delegata di Keyline, azienda di Conegliano produttrice di chiavi e macchine duplicatrici), Stefano Berton e Annalisa Pescatori.

L'azienda

Newton Group è un ecosistema di aziende, con un portafoglio di oltre 300 clienti, realtà di grandi dimensioni, tra cui numerose multinazionali. Il valore della produzione 2022 è stato di circa 12 milioni di euro; la semestrale 2023 si è chiusa con un +20%. Grazie ad alcune acquisizioni, tra cui software house, digital agency, startup di consulenza AI, Newton è cresciuta nel tempo diventando appunto un gruppo riconosciuto per la capacità di implementare programmi di inusuale ampiezza e innovazione, grazie alla varietà dei suoi asset. Azienda a vocazione prevalentemente italiana, Newton Group lavora già all'estero e ha in cantiere un piano di sviluppo importante, anche sul fronte dell’internazionalizzazione, che guarda all'orizzonte temporale 2024-2026.

Il commento

«Il mercato del lavoro sta cambiando pelle: le nuove generazioni richiedono alle organizzazioni un forte impatto sulla società. Le nuove parole d'ordine sono gestione della complessità e leadership ‘saggia’, inclusione e sicurezza psicologica, purpose e partecipazione, sostenibilità e intelligenza artificiale. Per questo, Newton Group - spiega Massimo Targa, consigliere delegato e direttore commerciale - ha sviluppato un hub di innovazione interdisciplinare che mette insieme consulenti, formatori, designer e produttori di live communication, registi, sceneggiatori, professionisti del digital, esperti in IA che elaborano progetti immersivi di cambiamento culturale e di engagement unici. Siamo stati i primi in Italia ad ideare il primo grande evento dedicato a tutte le tematiche di diversità, equità e inclusione: Global Inclusion. E stiamo investendo in realtà Ed Tech che portino in campo soluzioni tecnologiche nuove».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Newton Group, Mariacristina Gribaudi nel nuovo consiglio di amministrazione

TrevisoToday è in caricamento