rotate-mobile
Economia Silea / Via Cendon, 20

Incidente sul lavoro, operaia finisce con le dita stritolate in un macchinario

L'episodio alle 7.40 all'interno dello stabilimento Cuboxal a Silea. La donna, 50enne, soccorsa da Suem 118 e vigili del fuoco. Accertamenti in corso da parte dei tecnici dello Spisal

Grave incidente sul lavoro all'interno dell'azienda "Cuboxal" di via Cendon, a Silea. Per cause che sono in fase di accertamento da parte dei tecnici del nucleo Spisal, un'operaia 50enne è finita con una mano incastrata in una macchina sagomatrice utilizzata per la lavorazione del cartone; ben quattro dita sono rimaste stritolate. All'interno del capannone della ditta parte del gruppo Pro-gest della famiglia Zago, sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118 oltre ai vigili del fuoco del comando provincia di Treviso. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti, come detto, i tecnici Spisal e i carabinieri di Silea. La donna è stata trasferita prima al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso e quindi al nosocomio di Padova per essere sottoposta ai medici specialisti che si occupano di chirurgia della mano.

"Cuboxal esprime la sua solidarietà e la sua vicinanza alla dipendente vittima oggi di un incidente e le augura una pronta guarigione" si legge in una nota dell'azienda "La sicurezza dei dipendenti è una priorità assoluta per Cuboxal. Tutti i macchinari e attrezzature sono soggetti a rigorosi controlli di sicurezza e a una periodica manutenzione, per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i collaboratori. La società sta già collaborando con le autorità competenti per  verificare le dinamiche dell’incidente e per fornire tutte le informazioni necessarie. Nel rinnovare l’impegno di Cuboxal per la sicurezza sul lavoro, l’azienda continuerà a investire sul tema della sicurezza dell’ambiente di lavoro per evitare che in futuro  possano verificarsi incidenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaia finisce con le dita stritolate in un macchinario

TrevisoToday è in caricamento