rotate-mobile
Economia Spresiano / Via dei Giuseppini

Spresiano, variazione di bilancio da 620mila euro: ecco un nuovo parco e le borse di studio

L'amministrazione del sindaco Marco Della Pietra ha impegnato più di un milione di euro per il paese in meno di un anno. Con i nuovi fondi si farà anche il rifacimento della copertura della sala polifunzionale di piazzetta dei Giuseppini

SPRESIANO Ben 620 mila euro. A tanto ammonta l'importo della variazione di bilancio che sarà approvata in consiglio comunale a Spresiano martedì 11 aprile. 619300,44 euro per il territorio di Spresiano e per i suoi cittadini. Non solo nuove asfaltature e sistemazione marciapiedi (210 mila euro), nuovo implemento dell'impianto di illuminazione (55 mila euro), il rifacimento della copertura della sala polifunzionale di piazzetta dei Giuseppini (65 mila euro), il pagamento della sanzione Ferrarelle (55 mila euro), ma anche un nuovo parco per i ragazzi (14 mila euro), nuovi servizi nel sociale (20 mila euro) e soprattutto 50 mila euro di borse di studio per gli studenti del paese (dalle scuole elementari all'università). Insomma una vera e propria rivoluzione nel paese: da molti anni non venivano investite cifre del genere a Spresiano.

E se si sommano questi 620 mila euro alle cifre investite dallo scorso giugno si potrà facilmente vedere come l'amministrazione di Marco Della Pietra abbia impegnato più di un milione di euro per il paese in meno di un anno. "E non è finita qui" afferma il sindaco, "tra qualche mese ci saranno altre sorprese per i miei cittadini. Con il recupero dei crediti vantati dal Comune (crediti Imu e Tasi che nessuno ha mai pensato di esigere nella precedente amministrazione), la nuova gestione dei servizi, il recupero di risorse fortemente richieste e volute ed una spending review senza precedenti, posso con certezza affermare che nel corso dell'anno avremo ancora denaro per gli spresianesi. Sono felice per i risultati che con tanto sacrificio e con un grande lavoro stiamo ottenendo, ma lo sono ancora di più perché in un periodo in cui tutti lamentano scarsità di risorse e difficoltà economiche, noi, in controtendenza, stiamo aumentando i servizi, sistemando il territorio (che da anni era lasciato andare) e contribuendo concretamente ad alleggerire i bilanci familiari. Avanti così!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spresiano, variazione di bilancio da 620mila euro: ecco un nuovo parco e le borse di studio

TrevisoToday è in caricamento