Corso di comunicazione assertiva con Alessandro Ferrari a Treviso
Alessandro Ferrari torna a Treviso con la nuova edizione 2016 dell'evento più seguito in Italia negli ultimi 2 anni. Evento già seguito da oltre 20.000 persone, ora nella versione completamente rinnovata e aggiornata.
Il corso tratterà della comunicazione assertiva.
Come farsi Rispettare in Ogni Occasione, senza prevaricare
Come Reagisci nelle situazioni difficili? Riesci a difenderti dalle persone aggressive? Cosa fai se il capo ti sminuisce davanti a tutti? Sai usare le parole “giuste” durante un litigio? Sai difenderti dai manipolatori e dagli arrivisti? Riesci a dire di no senza sentirti in colpa? Come ti comporti quando vuoi chiudere una telefonata fastidiosa? Cosa fai quando ti senti criticato o poco apprezzato?
Conflitti, incomprensioni e fraintendimenti fanno parte della vita quotidiana. Sul Lavoro e nei Rapporti Interpersonali comunicare assomiglia sempre più ad un'avventura.
Quante volte abbiamo rovinato un'amicizia per una parola sbagliata, incrinato un rapporto per una parola non detta o perso un cliente per una frase inappropriata? Tutto questo è il risultato di un modo sbagliato di comunicare e interagire con noi stessi e con il prossimo.
Coltiva la tua Assertività per avere Successo nella Vita Privata e al Lavoro
In questo corso serale Alessandro affronta, con la sua solita chiarezza e concretezza, tutti questi temi, offrendo suggerimenti pratici da utilizzare fin da subito, per migliorare il nostro modo di comunicare con noi stessi e con gli altri. Ogni giorno, entriamo in contatto con decine di persone. Partner difficili, capi nevrotici, colleghi permalosi, collaboratori svogliati, clienti diffidenti e se non sappiamo come comunicare in modo efficace con loro, le nostre giornate saranno piene di problemi, di frustrazioni e di conflitti. Con i suggerimenti e gli esempi pratici che Alessandro fornirà nel corso della serata, i tuoi rapporti professionali e personali miglioreranno in modo straordinario. Imparerai anche tu a farti valere in ogni occasione, a creare motivazione ed empatia, a comunicare in modo chiaro, efficace e persuasivo.