rotate-mobile
Eventi

Open day e borsa di studio: doppia opportunità per chi vuole diventare osteopata

Borsa di studio per diventare osteopati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Preceduto dal test per l'assegnazione di una Borsa di Studio, sabato 27 settembre a Spresiano si terrà un Open Day per conoscere le numerose novità che riguardano la professione di osteopata in Italia e la formazione di eccellenza di Nuova Scuola di Osteopatia (NSO).

Il 2014 segna un anno importante per chi, nel territorio non solo trevigiano ma anche triveneto, ha intenzione di conoscere l'osteopatia e di intraprendere un percorso formativo per diventarne un professionista. Da ottobre, infatti, NSO si trasferirà da Pordenone (dove per cinque anni è stata ospitata dal Consorzio Universitario) a Spresiano, portando nel trevigiano un Corso di eccellenza in terapia manuale osteopatica, giunto ormai al sesto anno di corso.
Per presentare il progetto formativo di NSO è stato organizzato un Open Day che si terrà sabato 27 settembre dalle 10.30 alle 16.30. A condurlo ci sarà il direttore della Scuola, dott. Paolo Bruniera, osteopata D.O.

Fra i temi toccati durante la giornata anche l'importanza dell'integrazione con una clinica specificatamente osteopatica, utile e necessaria per concretizzare l'apprendimento degli studenti attraverso l'osservazione diretta della pratica dei professionisti. NSO si affiancherà infatti al Centro di osteopatia Breath of Life Studio, un punto di riferimento forte e presente nel territorio, operativo nello stesso stabile di via Galvani 6/h. Allo stesso tempo, NSO sta lavorando per allacciare nuove convenzioni con squadre sportive di alto livello, dove sempre più viene richiesta la figura dell'osteopata per l'efficacia delle prestazioni erogate.
Altro argomento rilevante che verrà approfondito è lo stato attuale dell'osteopatia, che in Italia sta vivendo un momento di grande apertura, dato che presso il Ministero si è insediato un tavolo di lavoro per il suo inquadramento come professione sanitaria.

L'Open Day sarà naturalmente anche l'occasione per aprire per la prima volta al pubblico le porte della nuovissima sede NSO, dotata di tecnologie all'avanguardia e di aule studiate su misura per le esigenze della formazione in osteopatia.
Programma Open Day a questa pagina.

Nella stessa giornata (ore 8.45-10.15) si terrà anche il test di assegnazione di una Borsa di studio per la frequenza del primo anno di corso presso NSO, consistente nella riduzione del 50% della retta annuale. Il test sarà composto da 40 quesiti a risposta multipla su temi di cultura generale, logica, biologia, anatomia, chimica, fisica, materie mediche e osteopatiche. Informazioni dettagliate e regolamento.

Per l'iscrizione all'Open Day e al test di assegnazione della Borsa di studio contattare info@scuolaosteopatia.eu - tel. 0422 888485.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day e borsa di studio: doppia opportunità per chi vuole diventare osteopata

TrevisoToday è in caricamento