Un libro ricorda la tragedia del Monte Faloria: a Fregona la presentazione

Il 22 agosto del 2009 l'elisoccorso del Suem 118 era precipitato sulle Dolomiti in un incidente costato la vita a 4 persone. Un libro ripercorre oggi quel tragico incidente

Foto d'archivio

Venerdì 11 gennaio, alle ore 21, l'associazione San Giorgio di Osigo e la Pro loco di Fregona, hanno deciso di organizzare un incontro per presentare il libro di Fabio Rufus Bristot e Katia Tormen in ricordo della tragedia dell'agosto 2009 avvenuta vicino a Cortina dove persero la vita 4 valorosi soccorritori del Soccorso alpino.

Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza a Dolomiti Emergency e al Comune di Rocca Pietore,gravemente colpito dai danni del maltempo lo scorso 29 ottobre. Ricordare la tragedia avvenuta è un dovere e ancor di più lo è intervenire a livello legislativo affinché non si ripetano mai più tragedie come quella del 2009 o episodi come quello degli scorsi giorni in Nevegal dove l'elicottero Falco ha rischiato di urtare contro l'ennesima teleferica non segnalata. Una tragedia sfiorata che deve aiutare a tenere sempre ai massimi livelli l'attenzione sugli interventi del Soccorso alpino in montagna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Come pulire la lavatrice: consigli per farla tornare come nuova

Torna su
TrevisoToday è in caricamento