rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Teatro

"La grande storia dell'impressionismo": Marco Goldin in tour nei teatri italiani

Nuovo spettacolo e nuovo tour nei teatri italiani per il celebre curatore trevigiano che da novembre sarà in giro per l'Italia con una tournée che non si fermerà nel capoluogo di Marca

TREVISO Sabato 17 novembre 2018, nel Teatro Nuovo di Salsomaggiore avrà luogo la "data zero" del nuovo spettacolo di Marco Goldin: "La grande storia dell'impressionismo".

La prima assoluta si svolgerà invece al Teatro Nazionale di Milano il 19 novembre e a seguire le date di Parma, Verona, Bergamo, Padova, Torino, Roma, Ferrara, Firenze, Mantova e Bologna. Con un racconto pensato in modo specifico per il palcoscenico, Marco Goldin darà vita a un indimenticabile affresco del movimento pittorico che più di ogni altro ha trasmesso al pubblico di tutto il mondo il suo fascino colorato. Cento minuti di spettacolo, con l’importante partecipazione al pianoforte di Remo Anzovino e una scenografia visiva firmata da Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii, che esalterà la bellezza dei più famosi capolavori impressionisti nella magica unione con bellissime fotografie d’epoca e straordinari filmati, girati in questi mesi, nei luoghi dei pittori, dalle foreste attorno a Parigi ad Arles, dalle coste della Bretagna a quelle della Normandia. "La grande storia dell'impressionismo" è una produzione di Imarts e Linea d'ombra, realizzata con il sostegno del Gruppo Baccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La grande storia dell'impressionismo": Marco Goldin in tour nei teatri italiani

TrevisoToday è in caricamento