rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

Contarina tra i protagonisti della Paper Week di Comieco

L'azienda trevigiana partecipa alla settimana di informazione e formazione sul riciclo di carta e cartone coinvolgendo 4 scuole primarie del territorio. Ben 160 bambini andranno alla scoperta della carta e del suo riciclo facendo esperimenti e laboratori in classe

Ritorna per la IV edizione la Paper Week, la campagna dedicata all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.

Dall’8 al 14 aprile 2024 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare quest’anno su Salerno scelta come “Capitale del riciclo 2024”. L’anima della manifestazione sono i Paperweeker, le realtà che hanno deciso di raccogliere l’appello di Comieco a farne parte con iniziative speciali per raccontare il mondo della carta (e del suo riciclo) con punti di vista inediti e originali.

Tra queste, anche Contarina che, attraverso la sua Academy, coinvolgerà 6 classi di alcune scuole primarie a Altivole, Treviso e Quinto. 125 bambini potranno fare la carta riciclata con le loro mani, direttamente in classe! Scopriranno anche storia, usi, caratteristiche, processo di produzione e di riciclo di questo materiale. Mercoledì 10 aprile, 40 bambini della primaria di Sala a Istrana parteciperanno ad un laboratorio creativo per costruire piccoli oggetti, dando nuova vita a vecchi fogli di carta, altrimenti considerati rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contarina tra i protagonisti della Paper Week di Comieco

TrevisoToday è in caricamento