rotate-mobile
Green San Zeno

Convegno Trevision: Treviso smart city, la città intelligente

Il 12 gennaio la presentazione del programma della lista civica guidata dal Presidente Michielan durante il convegno "Trevision"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Una Treviso più sostenibile, tecnologica, disponibile a tutte le categorie di cittadini, veri protagonisti dell'evoluzione della città. Sono questi i concetti base del programma dell'Associazione PerTreviso intitolato "Treviso Smart City-La città intelligente" che verrà presentato sabato 12 gennaio 2013 dalle ore 9.00 presso l'Hotel Maggior Consiglio in via Terraglio 141.

L'incontro vedrà la partecipazione di istituzioni, rappresentanti del mondo sociale e politico di Treviso e di specialisti che illustreranno come Treviso potrà applicare una logica smart alle varie aree di intervento (urbanistica, società, ambiente, trasporti etc.)

"L'evoluzione della città in chiave smart - dichiara Ofelio Michielan, presidente dell'Associazione PerTreviso, lista civica in corsa per le comunali del 2013 - è un processo che tra qualche anno coinvolgerà moltissimi centri cittadini: abbiamo già degli esempi virtuosi in Europa ma anche in Italia, come Genova e Roma, città che hanno saputo cogliere la sfida dell'innovazione e del cambiamento per migliorare il proprio volto e i propri servizi. Noi di PerTreviso siamo orgogliosi di essere i primi a offrire un programma rivolto alla smart city, per rendere Treviso più efficiente, più sostenibile e più vivibile e per offrire al Veneto e all'Italia un esempio di politica virtuosa e in tutti i sensi sostenibile".

Una tematica tanto importante quanto i relatori invitati a discutere i vari aspetti: saranno infatti presenti l'Università IUAV di Venezia e La Sapienza di Roma, alle quali si aggiungerà la partecipazione di Legambiente Veneto che ha condiviso il programma "Treviso Smart City".

Una giornata, dunque, aperta a tutta la cittadinanza per presentare e conoscere un programma che PerTreviso vorrà discutere assieme al candidato sindaco Giovanni Manildo e ad alcuni rappresentanti delle forze politiche locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Trevision: Treviso smart city, la città intelligente

TrevisoToday è in caricamento