rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Green Maser

“Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”: a Maser arrivate 56 nuove piante

Le piante, tra cui cerri, carpini, frassini, biancospini, sono state ritirate dal Comune nella sede di Veneto Agricoltura

Anche Maser ha aderito al progetto regionale “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” attraverso il quale sono state messe a disposizione dei Comuni veneti oltre 66mila piante di specie autoctone. Grazie all’adesione Regione e Veneto Agricoltura hanno donato gratuitamente 56 nuove piante a Maser.

Le piante, tra cui cerri, carpini, frassini, biancospini, sono state ritirate dal Comune nella sede di Veneto Agricoltura di Montecchio Precalcino (VI) e poi consegnate ai sette cittadini residenti a Maser che ne hanno fatto richiesta. Si è svolto sabato mattina un incontro alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Alida Vettoruzzo, per consegnare le essenze ai richiedenti, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Tra i 56 esemplari consegnati ai maserini, i maggiormente richiesti sono stati gli arbusti (31), seguiti da quelli di media grandezza (15) e da quelli di prima grandezza (10).

«L’iniziativa verrà ripetuta nel corso dell’anno. Un’occasione da cogliere per rendere ancora più green il nostro territorio», è il messaggio del Sindaco Claudia Benedos. I cittadini che partecipano all’iniziativa possono poi piantare le essenze negli spazi verdi di loro proprietà, “contribuendo a valorizzare insieme l’ambiente in cui viviamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”: a Maser arrivate 56 nuove piante

TrevisoToday è in caricamento