rotate-mobile
Info Centro / Piazza Borsa

Braulio è il nuovo partner ufficiale dell'evento montano dell'anno, l'Adunata Alpini 2017

L'azienda sarà presente presso il Villaggio dell’Adunata in 4 diversi presidi: in Piazza Borsa, in Piazza Duomo e in zona Mura, per un prodotto racchiuso in un’antica ricetta ancora oggi in parte segreta, tramandata dalla famiglia Peloni

TREVISO Braulio, l’amaro alpino per eccellenza, genuino e essenziale, non poteva mancare all’evento montano per eccellenza. Braulio (www.braulio.it) infatti, tornerà a scaldare le ugole degli Alpini per il terzo anno consecutivo, come partner ufficiale della 90a Adunata Nazionale. Un’amicizia che si fonda su valori comuni e un unico grande amore: quello per la montagna. Dal 12 al 14 maggio l’amaro alpino #MenoMondano e #PiùMontano scenderà dai monti dell’Alta Valtellina, la sua terra d’origine, per raggiungere la provincia Veneta di Treviso, portando con sé i profumi e colori delle sue Alpi e i freschi sentori balsamici delle sue erbe 100% naturali che pervaderanno strade e piazze del centro storico.

Braulio sarà presente presso il Villaggio dell’Adunata in 4 diversi presidi: 1 in Piazza Borsa, 2 in Piazza Duomo, e 1 in zona Mura. Braulio promette di stupire tutto il popolo dell’Adunata con la suggestiva botte gigante realizzata in collaborazione con esperti artigiani, per ricreare al suo interno l’atmosfera e la calda accoglienza di un rifugio alpino, dove un esperto Mastro racconterà ai più curiosi le peculiarità delle erbe conosciute che caratterizzano il sapore unico dell’amaro alpino. Un patrimonio racchiuso in un’antica ricetta ancora oggi in parte segreta, tramandata dalla famiglia Peloni da una generazione all’altra da oltre 140 anni, senza cambiare di una virgola.  

Braulio animerà il villaggio con coinvolgenti attività di intrattenimento, degustazioni di prodotto e assaggi di dolci tipici della Valtellina, per valorizzare il sapore delle eccellenze del suo territorio e celebrare il forte legame con le sue origini. Inoltre, i visitatori potranno scattarsi fotografie per immortalare insieme all’amaro alpino i momenti migliori dell’Adunata del Piave. Sulla fanpage ufficiale dell’Amaro (www.facebook.com/amarobraulio.official) si potrà seguire in diretta questa emozionante manifestazione che vede Braulio protagonista come ambasciatore della tradizione alpina, dei suoi valori e delle sue eccellenze. Braulio non segue i gusti mutevoli della massa e le mode che cambiano e passano, d’altronde, c’è chi preferisce andare alla prima, e chi come Braulio, non ha fretta, e preferisce la Novantesima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braulio è il nuovo partner ufficiale dell'evento montano dell'anno, l'Adunata Alpini 2017

TrevisoToday è in caricamento