rotate-mobile
Politica San Vendemiano

Nessun candidato sindaco a San Vendemiano, si fa il nome di Del Piero

In mancanza, almeno per il momento, di aspiranti primi cittadini qualcuno in città invoca il nome del grande campione, che a giugno sarà di nuovo a Jesolo

SAN VENDEMIANO - Sembra che a San Vendemiano nessuno voglia fare il sindaco. La città a maggio tornerà alle urne ma, a una decina di giorni dalla scadenza del termine per presentare le liste elettorali, pare che non ci sia alcun aspirante primo cittadino. O per lo meno nessuno è ancora uscito allo scoperto.

Se da una parte la Lega Nord non ha i numeri per correre da sola, dall'altra centro-destra e centro-sinistra non sono compatti. E nemmeno il Movimento 5 Stelle, che alle ultime elezioni politiche aveva sbaragliato il Carroccio, sembra avere più l'appeal di una volta.

In questo vuoto politico, secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, c'è chi invoca il nome di qualche concittadino illustre, come Alessandro Del Piero. Il campione negli ultimi tempi non ha nascosto l'incertezza riguardo al suo futuro professionale e qualcuno lo vedrebbe bene nei panni di sindaco.

Se è improbabile che De Piero appenda le scarpe al chiodo per indossare la fascia tricolore, è ormai certo che lo rivedremo sul litorale jesolano a giugno. Il campione tornerà nella località balneare veneta in veste di commentatore in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile.

Notizia che ha entusiasmato un altro sanvedemianese doc, il governatore Luca Zaia: “Saluto con grande soddisfazione il ritorno di Alex del Piero a Jesolo. La sua presenza lo scorso anno ha dato grande visibilità alla località balneare e ha contribuito a promuoverne l’immagine in Italia e nel mondo. Sono sicuro che a Jesolo gioverà abbinare nuovamente il suo nome a quello del nostro grande atleta veneto”.

Per quanto riguarda San Vendemiano, invece, bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di vedere scoperte le carte dei vari gruppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun candidato sindaco a San Vendemiano, si fa il nome di Del Piero

TrevisoToday è in caricamento