rotate-mobile
Politica

Comunali 2023, De Nardi incontra i trevigiani nei quartieri

Quattro appuntamenti dal 21 al 31 marzo per il candidato sindaco del centrosinistra. Si comincia dai quartieri a est (Fiera, Selvana, Santa Maria del Rovere) fino alla zona sud (Sant'Antonino, San Lazzaro e San Zeno)

Dopo l'incontro di sabato 18 marzo in Piazza Santa Maria dei Battuti la campagna elettorale di Giorgio De Nardi, candidato sindaco del centrosinistra, continuerà questa e la prossima settimana nei quartieri di Treviso.

Gli incontri

Da martedì 21 a venerdì 31 marzo De Nardi incontrerà i trevigiani partendo dai quartieri ad est della città (Fiera, Selvana, e Santa Maria del Rovere). L'appuntamento è per martedì sera, alle ore 20.45, alle scuole Ciardi di Via Leonardo da Vinci. Il secondo incontro si terrà invece giovedì 23 marzo, sempre alle 20.45, alle scuole Bianchetti e sarà rivolto ai residenti nei quartieri nord (Santa Bona, San Pelajo, San Liberale, Monigo e San Paolo). Terzo appuntamento la settimana successiva, martedì 28 marzo, alle scuole Anna Frank per i quartieri ovest (San Giuseppe, Canizzano, Sant'Angelo, Santa Maria del Sile). Ultimo incontro, sempre alle 20.45, venerdì 31 marzo alle scuole Felissent in Via Caduti di Cefalonia, 19. Invitati a partecipare i residenti Sant'Antonino, San Lazzaro e San Zeno.

de-nardi-quartieri

ll commento

«Saranno occasioni di dialogo con tutti i trevigiani nei luoghi dove vivono - spiega De Nardi -. Parleremo di servizi comunali e sanitari, trasporto pubblico, piste ciclabili, riqualificazione urbana, verde pubblico, la creazione di una rete tra i parchi a est della città, spazi civici e la possibilità di implementare orti urbani. Ci faremo promotori di costruire relazioni tra chi vive nei nostri quartieri e tra quartieri vicini». In occasione della Giornata internazionale della felicità il candidato sindaco ha aggiunto: «Se i trevigiani mi sceglieranno come sindaco manterrò per me la delega a felicità e benessere per pormi come punto di riferimento delle associazioni trevigiane. Dobbiamo lavorare insieme per fare rete e contribuire concretamente alla costruzione di un nuovo sistema sociale. La “felicità civica” deve comprendere spazi d’incontro, mettendo a disposizione risorse e competenze disponibili integrate in un progetto. La cooperazione e l’organizzazione fra pubblico/privato/corpi intermedi è fondamentale nel nostro programma. Per me le associazioni devono essere protagoniste di una co-progettazione insieme all'amministrazione comunale negli ambiti in cui operano - conclude De Nardi -. Il loro patrimonio di conoscenza della città, delle esigenze e delle energie dei cittadini merita di essere protagonista nella progettazione della città del futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2023, De Nardi incontra i trevigiani nei quartieri

TrevisoToday è in caricamento