rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Referendum, D'Incà (M5S): "Con l'autonomia le pensioni non sono a rischio"

"Le pensioni con l’autonomia sono al sicuro – afferma il parlamentare – anzi, l’autonomia serve alle nuove generazioni, con questo passaggio fondamentale pensiamo ai nostri giovani"

TREVISO Con l'autonomia le pensioni non sono a rischio. Lo ribadisce il parlamentare veneto del Movimento 5 Stelle Federico D'Incà. “Qualche giorno fa ero in centro a Belluno – racconta il deputato bellunese - e, mentre stavo prendendo un caffè in un bar, ho sentito due persone anziane che si chiedevano cosa accadrebbe alle loro pensioni con l'autonomia del Veneto. A loro, e a tutti quelli che sono preoccupati per questo argomento – spiega il parlamentare – voglio ricordare che le pensioni continueranno a essere pagate, con l'autonomia non ci sono preoccupazioni di questo genere”.

“Le pensioni con l’autonomia sono al sicuro – continua D'Incà – anzi, l’autonomia serve alle nuove generazioni, con questo passaggio fondamentale pensiamo ai nostri giovani perché finalmente potremo avere la gestione diretta di materie come l’istruzione, l’innovazione e la ricerca. La massima vicinanza tra chi fa le leggi e il cittadino è la garanzia di questa grande innovazione. Potremo anche ripensare al valore del collegamento tra innovazione, ricerca, atenei e università e piccole e medie imprese – conclude il deputato – tramite la creazione di posti di lavoro qualificati ed importanti. In questo modo i nostri giovani non dovranno più prendere le valigie e andare in giro per il mondo, ma troveranno lavoro e nel veneto per costruire il loro e il nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, D'Incà (M5S): "Con l'autonomia le pensioni non sono a rischio"

TrevisoToday è in caricamento