rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, i candidati di Grande Treviso

Beppe Mauro ha presentato ufficialmente i 32 candidati consiglieri della sua lista, "Grande Treviso". Una lista a maggioranza rosa per fare della città una "grande Treviso"

Martedì aveva presentato i candidati di "Fare una Scelta Civica", mercoledì ha mostrato a piazza dei Signori anche i 31 volti della propria lista, "Grande Treviso".

E' formata da 17 donne e 14 uomini, tutti professionisti, anche con esperienze in aziende ex municipalizzate e impegnati nel volontariato sociale la lista civica guidata dall''ex assessore del Pdl Beppe Mauro, che sfiderà Gentilini, Manildo, Zanetti, Gnocchi e Bellon nella prossima tornata elettorale amministrativa del 26 e 27 maggio.

Si tratta soprattutto di persone provenienti dalla società civile, ma non mancano i volti noti.

Come il presidente del gruppo sportivo dell'Immacolata, Luciano Abiti; il “sindaco” di Santa Bona, Graziella Canuto, docente di Criminologia ambientale all'università di Padova; Sabrina Danieli, imprenditrice nel campo della nuove tecnologie; Elisabetta Grosso, commerciante e presidente dell'associazione Nipponbashi; Lorenza Pillon e Maria Angela Pasquini, revisore contabile e legale.

Tra i 32 nomi di "Grande Treviso" troviamo anche l'avvocato Ilaria Dalla Rosa, il commercialista Alessandro Tempesta, Alessandra Dalla Zorza, la cui famiglia è titolare dell'omonima farmacia, il gioielliere Davide Pesce, l'imprenditore Enrico Frare, noto per aver cercato di rilanciare "Colle Sport" e per essere comparso nudo su una pagina del Corriere della Sera per protestare contro le tasse troppo elevate.

E ancora: Alessandra Barosco, Morena Breda, Enrico Brera, Roberto Brumiera, Maria Letizia Canova, Roberta Carnelos, Maurizio Carniel, Genny Galluzzo, Luigi Lazzari, Paola Menin, Andrea Modanese, Naselli Gaetano, Caterina Nave. Annalisa Paolini, Giancarlo Pillom, Roberto Scandiuzzi, Graziana Schieven, Mario Scirocco, Maria Chiara Zanatta ed Emanuele Zangrando.

Insieme alla formazione, Mauro ha presentato anche il proprio programma, che si articola in quattro punti, tra i quali uno di carattere generale che prevede il ruolo di Treviso come protagonista nell'area metropolitana con Padova e Venezia.

Altri punti chiave del programma di "Grande Treviso" sono la qualità della vita, la vivibilità e la tutela del territorio e la qualità dei servizi anche tramite l'adozione delle nuove tecnologie nelle procedure amministrative.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, i candidati di Grande Treviso

TrevisoToday è in caricamento