rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Manifestazione Forza Nuova, Sinistra Trevigiana preoccupata

Gli esponenti di Sinistra Trevigiana hanno manifestato preoccupazione alla notizia del corteo organizzato da Forza Nuova a Treviso, sabato 9 febbraio. E denuncia episodi di manifesti selvaggi

Forza Nuova ha annunciato una manifestazione per sabato 9 febbraio 2013. E Sinistra Trevigiana non nasconde la propria preoccupazione.

La notizia, dichiarano gli esponenti di Sinistra Trevigiana in una nota firmata da Luigi Calesso, Alessandro Squizzato e Alberto Cocco, "ha inquientato non pochi". "Non si smentisce mai che attorno a chi a parole predica ordine e disciplina - commentato - succedano cose che con questi due principi non c’entrano proprio nulla".

"Noi capiamo che chi rifiuta la nostra Costituzione e la genesi antifascista della Repubblica, così come il modello democratico, possa sopportare con fastidio le regole comuni, eppure siamo tutti tenuti a rispettarle - continuano - Per non parlare del rispetto per il decoro urbano, tema tanto caro alla destra, che nella nostra città vediamo costantemente e misteriosamente violato dalla mano di insospettabili ignoti con manifestini abusivi, svastiche, croci celtiche e sigle di estrema destra".

Il riferimento è a un episodio avvenuto la scorsa settimana. Nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio, ignoti hanno tappezzato i tabelloni elettorali fuori porta Carlo Alberto, a Sant’Angelo e altri luoghi del centro di manifesti elettorali della lista di Forza Nuova.

I manifesti sono stati rimossi giovedì stesso, ma Sinistra Trevigiana ha deciso di presentare un esposto per la violazione dei limiti di legge sulla campagna elettorale con le affissioni abusive e di sottoporre al prossimo Consiglio comunale un'interrogazione per chiedere attenzione e provvedimenti su tutto l’agire dell’estrema destra e dei gruppi neofascisti in città.

"È ridicolo infatti che mentre plotoni di forze dell’ordine vengono scagliati contro dei ragazzi che hanno riqualificato delle aree urbane abbandonate, verso altri figuri ben più dannosi per la città regni l’impunità", conclude Sinistra Trevigiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Forza Nuova, Sinistra Trevigiana preoccupata

TrevisoToday è in caricamento