rotate-mobile
Politica

Scarpe e abiti ai poveri, Zaia plaude alla generosità della guarda di finanza

I capi di abbigliamento sono stati donati dalle fiamme gialle trevigiane alla onlus "Aiutateci". Erano stati rubati due anni fa in un'azienda e mai riscattati

Quest’anno 250 capi di abbigliamento verranno donati ai poveri. Un gesto solidale che sancisce l’estremo altruismo della guardia di finanza di Treviso”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’iniziativa delle fiamme gialle trevigiane che martedì mattina hanno donato ufficialmente maglioni, scarpe e intimo per un valore di diverse migliaia di euro alla onlus “Aiutateci”, un’associazione che aiuta le famiglie in difficoltà. I capi di abbigliamento, rubati due anni fa da un’azienda tessile di Treviso, non sono stati riscattati dall’azienda.

“Non sono soltanto i nostri angeli custodi che operano e intervengono per salvaguardare la legalità e la sicurezza del nostro territorio ma – prosegue il Presidente - sono anche uomini che con un’idea geniale e un semplice gesto hanno dato un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà. Mai come ora, in un periodo di crisi come quello che ci attanaglia, episodi del genere non sono solo salvifici ma sono anche degli esempi, degli input che mi auguro siano contagiosi e che attestano quella solidarietà tipica di noi veneti facendo davvero la differenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe e abiti ai poveri, Zaia plaude alla generosità della guarda di finanza

TrevisoToday è in caricamento