rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Mareno di Piave

A Mareno di Piave domenica arriva il frugone di "formattatori"

Il PdL è pronto a una nuova stagione di rinnovamento. E per la "formattazione" del partito Alessandro Cattaneo e compagni hanno deciso di partire da un capannone di Mareno di Piave

Dopo i "rottamatori" sullo scenario della politica arrivano ora i "formattatori", con riferimento, in questo caso, al Pdl.

L'operazione che verrà proposta domenica prossima, a Mareno di Piave, vede come protagonisti i promotori del movimento guidato da Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia, affiancato da Andrea di Sorte, assessore del Comune di Bolsena (Viterbo), Mariachiara Fornasari, consigliere del Comune di Brescia, Giorgio Silli, assessore del Comune di Prato e gli organizzatori locali, i consiglieri provinciali di Treviso Alessio De Mitri e Franco Bonesso.

I relatori, che hanno scelto come location dell'incontro un capannone industriale dismesso, parleranno da un furgone all'insegna della nuova stagione del Pdl ispirata al massimo contenimento delle spese.

"Il partito va formattato - spiegano i promotori - e deve esserci una nuova forma di reclutamento della classe dirigente con maggiore democrazia: questa proposta parte non a caso da amministratori locali, che hanno sempre messo la faccia sulle decisioni". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mareno di Piave domenica arriva il frugone di "formattatori"

TrevisoToday è in caricamento