rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Lega, Marcato: «Con Bitonci ormai sono tornati i comunisti padani»

Continuano i dissapori nel Carroccio e i toni si alzano in vista dei congressi. Stavolta il tema è l'autonomia del Veneto e l'assessore regionale usa parole pesanti verso l'ex sindaco e oggi parlamentare

Giorni difficili in casa Lega: se fino a qualche settimana fa sembrava potessero esserci margini per ricucire, ormai dentro il partito la spaccatura sembra sempre più insanabile. A decretare la fine dei giochi sono le parole di Roberto Marcato.

L'assessore regionale, venerdì 14 ottobre, ha chiamato «comunista» il parlamentare ed ex sindaco di Padova, Massimo Bitonci e lo ha fatto parlando di autonomia, dopo che nelle scorse ore Bitonci aveva detto fosse necessario trattare una materia per volta, partendo da quelle considerate minori. A quel punto Marcato ha ribadito la necessità di ottenere l’autonomia su tutte le 23 materie previste dalla Costituzione, usando però parole durissime nei confronti del compagno di partito: «Abbiamo sostenuto tutto questo contro la sinistra, ma adesso è l'autorevole esponente della Lega Massimo Bitonci a farci la stessa identica critica. Sono tornati i comunisti padani».

Video popolari

Lega, Marcato: «Con Bitonci ormai sono tornati i comunisti padani»

TrevisoToday è in caricamento