rotate-mobile
Politica Vittorio Veneto / Via Antonello da Serravalle

Vittorio Veneto: «Tanti turisti ma musei chiusi durante la settimana»

Alessandro De Bastiani di "Rinascita Civica" accende una nuova polemica in città. Nonostante l'ottima affluenza di turisti di queste settimane, i musei civici rimangono aperti solo durante i weekend

«A cosa serve essere la città con il maggior numero di musei della provincia di Treviso se vengono aperti solo il sabato e la domenica?» Se lo chiede Alessandro De Bastiani di "Rinascita Civica", aprendo una nuova polemica a Vittorio Veneto.

In questi giorni in giro per Serravalle si vedono molti turisti italiani e stranieri. Girano per le piazze e le calli, fotografano i palazzi e gli angoli pittoreschi, sostano davanti al museo con i cancelli chiusi ma devono accontentarsi di ammirare la bella facciata. Stupiti chiedono ai gestori dei bar come mai il museo sia chiuso sentendosi rispondere che "purtroppo è aperto solo il sabato e la domenica". Imbarazzo degli esercenti e delusione dei visitatori.

turisti-vittorio-veneto-2-2

«I turisti a Vittorio Veneto devono dar fastidio visto che, durante la settimana, è precluso loro la visita dei musei, tutti chiusi eccezione fatta per il Museo della Battaglia - continua De Bastiani nel suo intervento - La politica turistico museale è questa da molti anni e non c’è modo di cambiarla nonostante le nostre proteste. Lo scorso anno abbiamo denunciato lo stesso problema e ci era stato assicurato che le cose sarebbero cambiate quest'anno. E invece no; tutto chiuso come l'anno scorso. Eppure anni fa i musei erano aperti tutti i giorni, tutto l'anno. È brutto lasciare una città con il rammarico di non aver potuto visitare le cose belle che sono descritte nelle guide turistiche. Peccato, evidentemente Vittorio Veneto non è una città per turisti. Intanto le grotte del Caglieron stanno accolgiendo anche mille visitatori al giorno. Non servono commenti, ma solo complimenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: «Tanti turisti ma musei chiusi durante la settimana»

TrevisoToday è in caricamento