rotate-mobile
Politica Gorgo al Monticano

Elezioni a Gorgo, Obiettivo Comune candida Riccardo Favero

Il 38enne, avvocato, sarà accompagnato da una squadra di persone tutte di età compresa tra i 25 e i 40 anni. Il loro scopo: dare un ricambio generazionale all'amministrazione comunale

GORGO AL MONTICANO - Ufficializzato il nome del candidato sindaco schierato dalla lista civica Obiettivo Comune a Gorgo al Monticano. Correrà alle imminenti elezioni comunali il 38enne Riccardo Favero.

Noto in paese per la sua professione legale, Favero è impegnato anche nella locale società di calcio. Con lui un gruppo di persone accomunate dalla volontà di offrire una opportunità di ricambio generazionale all’amministrazione di Cavalier, Gorgo e Navolè, le tre località del Comune.

Nessun assalto al 'Palazzo', nessun partito - spiega Favero - Obiettivo Comune si è formata progressivamente con l’intento di riunire persone con esperienze diverse, sia lavorative che di impegno sociale, per confrontare e decidere ascoltando più voci competenti per materia. Abbiamo un età compresa fra i 25 ed i 40 anni. Rispondiamo direttamente alla richiesta delle generazioni dei nostri nonni e genitori di darci da fare per cambiare e non solo criticare o delegare".

"Crediamo che per amministrare sia necessaria la comunicazione - prosegue il candidato sindaco - dialogo costante e corretto con i cittadini per prestare attenzione alle richieste e per informarli, anche anticipatamente, sulle attività e le decisioni. Assicurando che queste risponderanno solo al bene comune. Il nostro obiettivo è infatti quello di migliorare il posto dove viviamo. Non è importante chi se ne prenderà il merito per sbandierarlo: è fondamentale che l’azione dell’amministrazione sia un vantaggio per più persone possibili".

"In tal senso ci preme segnalare all’attuale amministrazione che la Regione Veneto concede con breve scadenza circa 15 mila euro ai Comuni per il potenziamento della rete wi-fi e l’acquisto di computer - conclude Favero - Perché non c’è solo il Patto di Stabilità. C’è anche qualche opportunità”.

Nei prossimi giorni Obiettivo Comune darà il via alle presentazioni e agli appuntamenti nel territorio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Gorgo, Obiettivo Comune candida Riccardo Favero

TrevisoToday è in caricamento