rotate-mobile
Sport Santa Lucia di Piave

L'Atletica Santa Lucia di Piave si presenta al pubblico: una serata nel segno dello sport

Autorità, campioni dello sport, giovanissimi atleti e le loro famiglie si sono dati appuntamento ai padiglioni fieristici di Santa Lucia di Piave per la presentazione del nuovo team

SANTA LUCIA DI PIAVE L’atletica leggera trevigiana è stata protagonista di un pomeriggio di festeggiamenti per la presentazione della nuova stagione della società sportiva di Santa Lucia di Piave. I padiglioni delle Fiere e la splendida scenografia delle ex filande cittadine, hanno accolto famiglie, atleti, ospiti e autorità intervenuti per fare in modo che l’atletica del territorio possa essere protagonista, anche quest'anno nella formazione dei più giovani.

Si è rinnovato un format, già avviato l’anno scorso, proposto dall’Atletica Santa Lucia di Piave per presentare ufficialmente alla comunità le squadre giovanili della stagione sportiva del prossimo anno. Numerosi gli interventi delle autorità dal presidente provinciale Fidal Oddone Tubia al consigliere regionale Fidal Raffaele Moz che hanno sottolineato l’importanza delle realtà come Atletica Santa Lucia quali buone promotrici dei sani valori sportivi. Cuore della serata è stata la presentazione del nuovo logo sociale, un lupo su fondo rosso giallo, che accompagnerà il nuovo percorso sportivo e sociale dell’atletica. "Volevamo trovare qualcosa in cui identificarci, qualcosa che incarnasse il nostro lavoro e i nostri valori. – racconta il Presidente Atletica S. Lucia di Piave Ivano Corsano - Il lupo vive in branco e su di esso basa la propria forza. Un lupo accudisce i propri piccoli, li protegge e insegna loro come crescere e diventare forti e indipendenti. Un lupo sprigiona un’energia esplosiva. Questo rappresenta chi siamo, rappresenta a pieno l’Atletica S. Lucia di Piave.” Grande apprezzamento da parte di tutti i presenti ha riscosso anche la presentazione della nuova mascotte della società, svelata in anteprima, che rappresenta un giovane lupo, di nome Lampo, che pratica l’atletica leggera. La serata ha visto anche l’illustre partecipazione del pluripremiato giavellottista Antonio Fent, atleta di Montebelluna militante nella squadra sportiva dei Carabinieri e della Nazionale Italiana assoluti, che ha raccontato ai giovani atleti di Santa Lucia le fatiche e l’impegno per raggiungere grani traguardi ma anche la soddisfazione che deriva dall’allenarsi e cercare di superare i propri limiti. L’atletica Santa Lucia di Piave anche per la nuova stagione riconferma il trend positivo di iscritti dell’anno scorso, e registrando l’iscrizione di oltre cento atleti suddivisi nelle diverse categorie. Buona anche la partecipazione al nuovo gruppo amatori/master che ha iniziato la sua attività questo autunno e già interessa oltre venti atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atletica Santa Lucia di Piave si presenta al pubblico: una serata nel segno dello sport

TrevisoToday è in caricamento