rotate-mobile
Calcio Montebelluna

Il Modena ad un passo dalla B grazie ad un gol di un portiere montebellunese

Al 91' un rinvio lunghissimo del numero uno emiliano Riccardo Gagno scivola sul terreno bagnato del Braglia e scavalca l'estremo difensore dell'Imolese. Canarini a +4 dalla Reggiana a due turni dalla fine del campionato

Partita finita al Braglia. Il Modena sta pareggiando 1 a 1 in casa contro l'Imolese, (che ha trovato il gol beffa nel finale) nella terzultima giornata di campionato. Il pari, un po' a sorpresa, consentirebbe alla Reggiana di riportarsi a -2 dalla vetta a due giornate dalla fine del campionato, riaprendo di fatto la corsa alla promozione diretta in serie B. Al 91', però, accade l'impensabile. Un segno, evidentemente, del destino felice di questa stagione in casa dei canarini emiliani.

Il portiere Riccardo Gagno, 25enne di Montebelluna, per agevolare l'ultimo assalto dei suoi compagni di squadra rinvia fortissimo con il destro, con l'obiettivo di servire i suoi attaccanti e scavalcare tutto il campo. Ma ecco l'incredibile farsi realtà: il pallone rimbalza al limite dell'area e, schizzando sul prato inzuppato dalla pioggia, si alza e scavalca il portiere dell'Imolese, Rossi, entrando direttamente in porta.  Sì, segna il numero uno direttamente con un rinvio. E' il gol del 2 a 1, quello della vittoria che riporta il Modena a +4 dalla Reggiana, ad un passo dalla promozione in B che potrebbe avvenire giovedì prossimo nella penultima giornata. Il Braglia per poco non viene giù. I compagni di squadra di Gagno, che sta già esultando come un pazzo sotto la curva modenese, si fanno una lunga corsa per andare a sommergerlo di abbracci. La B del Modena (tornato nei Pro da un fallimento e fresco di cambio di proprietà) sta diventando realtà, anche grazie al gol del portiere. Il modo migliore di consegnare questa stagione alla storia.

Dopo la partita il portiere ha detto: “Mi devo ancora rendere conto di quello che è successo. Non so come spiegarlo, è un’emozione indescrivibile che ancora non riesco a capire, non ho ancora realizzato ma sono felice perché era una partita importantissima davanti ad un pubblico spettacolare; ma non è ancora finita, mancano due partite, ora andiamo a Gubbio per un match Point. Appena ho visto entrare il pallone in rete mi sono detto ‘non ci credo’. Pochi minuti prima avrei preferito parare il rigore, infatti Duca mi aveva detto para e poi vinciamo il campionato; non ho parato anche se avevo intuito il tiro, ma in qualche modo mi sono rifatto. Antonio (Narciso ndr) mi ha detto 'festeggia che non ti capiterà mai piu'. Mi dispiace per Rossi, ci rimarrei molto male se capitasse a me, non so neanche che parole utilizzare per rincuorarlo perché posso solo immaginare quello che sta provando. Spero non mi capiti mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Modena ad un passo dalla B grazie ad un gol di un portiere montebellunese

TrevisoToday è in caricamento