rotate-mobile
Sport Conegliano / Viale dello Sport

Campionati Italiani di Pattinaggio a Conegliano: ecco i primi verdetti

Alla Zoppas Arena davanti a 4000 persone assegnati sabato i titoli Quartetti, Sincronizzato junior e Grandi Gruppi. Presente anche Zaia

CONEGLIANO Non mancava nessuno, neanche il Governatore del Veneto Luca Zaia, nella coloritissima Zoppas Arena di Conegliano dove almeno 4000 persone, con un tifo da stadio, si sono entusiasmate per la terza giornata di gare del Campionato Italiano Pattinaggio Artistico Gruppi Spettacolo e Sincronizzato – Coppa Risport organizzato dall’ASD Skating Club Don Bosco in collaborazione con la  Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, manifestazione, patrocinata dai Comuni di Conegliano, Mareno di Piave, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione Veneto.

Sabato scendevano in campo i migliori atleti, quelli in grado di conquistare di tutto a livello mondiale e che sono stati capaci di infiammare con le loro acrobazie e la loro eleganza il pubblico presente sugli spalti e quello collegato da casa attraverso la diretta su RaiSport2. Nella prima gara della giornata la ARTISKATE A.S.D. di Verona si conferma ancora una volta campione italiano per la categoria Quartetti con il team Celebrity che è riuscito ad imporsi sulle avversarie grazie alla splendida esibizione "B. Crazy" all'insegna del pop, dell'esplosività e del divertimento, superando il Gruppo Neovis (S.S.D.S. ACADEMY VALLE DEI CASALI e A.S.D. LIBERTAS PILASTRO '92) e quello dei Devos (AQUILE VERDI A.S.D e A.S.D. UNIONE POL.VA PERSICETANA). Nel Sincronizzato Junior ad avere la meglio è stata la A.S.D. SINCRO ROLLER CALDERARA (BO) con l’esibizione "Fly to Rio", davanti all'A.S.D. SKATING CLUB ALBINEA (RE) e all’A.S.D. U.S. LA TORRE.

Nell’ultima gara della giornata il titolo dei Grandi Gruppi è andato al Gruppo padrone di casa Royal Eagles dell’ASD Skating Don Bosco con una straordinaria interpretazione dal Titolo “Le mille e una notte” che supera, nell’ordine, il Gruppo Diamante dell’ASD Pattinaggio Fiumicello e il Cristal Skating Team delle società Ass. dil. Apav Fara (VI) e ASD Grupppo patt. Sarcedo. Domenica nella giornata di chiusura il programma prevede due medaglie da assegnare con i titoli riservati al Sincronizzato ed ai Piccoli Gruppi con le gare trasmesse in diretta streaming integralmente sulla FIHPTV e in diretta RaiSport2 dalle 15,40 alle 17,30.

Nella prima giornata di giovedì invece il primo titolo in palio era quello dei Quartetti Divisione Nazionale che è andato nel pomeriggio al Quartetto società A.S.D. PATT.ART. MONTECCHIO PREC. (VI) con la prova dal titolo “Senza Fiato” vinta davanti all' A.S.D.FORLI' ROLLER, terza l' A.S.D.FIORENTINA PATTINAGGIO (FI). In serata è stato invece assegnato il secondo titolo della giornata vinto dal Quartetto MAGIC SKATE della società ARTISKATE A.S.D. (VR) Campione Italiano Quartetti categoria Jeunesse con una splendida esecuzione dal titolo “BUON COMPLEANNO MOULIN ROUGE 2^ l’ A.S.D. ACCADEMIA PATTINAGGIO (TV) e 3^ l’ A.S.D.PATTINAGGIO ARTISTICO PIERIS (GO). 

Nei quattro giorni di gara saranno presenti in gni caso oltre 2500 pattinatori tra i quali gli atleti che hanno conquistato importanti titoli a livello europeo e mondiale nelle passate edizioni che si sfideranno in tutte le categorie del pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato: Quartetti e Quartetti Jeunesse (4 atleti), Piccoli Gruppi (da 6 a 12 atleti), Grandi Gruppi (da 16 a 30 atleti), Gruppi Jeunesse (da 8 a 16 atleti), Sincronizzato Junior e Sincronizzato Senior (da 12 a 24 atleti).

Vedi i risultati su:

https://attivita.fihp.org/artistico/bacheca_virtuale/index_press.php

unnamed-5-25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani di Pattinaggio a Conegliano: ecco i primi verdetti

TrevisoToday è in caricamento