rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza Borsa

Treviso Marathon: inaugurato l'Expo Run in piazza Borsa

L'Expo Run, area espositiva della maratona trevigiana, sarà aperto sabato dalle 10 alle 20. L'Expo Natura anche domenica dalle 9 alle 18.30

TREVISO È partita ufficialmente con il taglio del nastro venerdì pomeriggio all'Expo Run la Treviso Marathon 1.2 . Poco dopo le 18 il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, l'assessore allo sport del Comune di Treviso, Ofelio Michielan e il presidente del comitato organizzatore della Treviso Marathon, Lodovico Giustiniani, hanno dato il via ufficiale ai lavori dell'Expo Run, in piazza Borsa.

Dalle sale della Camera di Commercio hanno così lanciato la volata per la "tre giorni" di sport, solidarietà, convivialità, enogastronomia, che caratterizzano la maratona trevigiana. <<Invito tutti a partecipare, non solo alla Maratona dei Cuccioli, che sicuramente richiamerà bambini e famiglie, ma anche come pubblico, per sostenere ed incitare i maratoneti, gli staffettisti e tutti i nostri "atleti">>, ha detto Giustiniani. Un plauso è arrivato dai due rappresentanti dell'amministrazione comunale e provinciale. <<Credo che questa maratona, che si posiziona al settimo posto per numero di arrivati in Italia, si possa in realtà considerare forse come prima per sportività, solidarietà, coinvolgimento di bambini e famiglie>>, ha commentato Michielan, <<il Comune di Treviso è orgoglioso di ospitare la Treviso Marathon, ringrazio lo staff di Maratona di Treviso per il grande impegno messo in campo durante tutto l'anno>>. <<Si tratta di un evento sportivo tra i più importanti a livello veneto e nazionale>>, ha aggiunto Muraro, <<una manifestazione che unisce sport agonistico e importanti aspetti di solidarietà e impegno sociale. Ringrazio tutti i collaboratori di Treviso Marathon e tutti i volontari impegnati per la sicurezza stradale>>.

L'Expo Run, area espositiva della maratona trevigiana, sarà aperto sabato dalle 10 alle 20. L'Expo Natura che porterà in piazza Borsa, piazza dei Signori e Piazza Aldo Moro prelibatezze di ogni genere e in Piazza Indipendenza lo Street Food, sarà aperto sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 9 alle 18.30. Sabato, evento clou della giornata, sarà la presentazione dei top runner, che si terrà alle 11.30 nella sala conferenze della Camera di Commercio (scala di destra), sempre in piazza Borsa. Tra i più attesi, i vincitori dell'edizione 2014, la pesarese dell'Atletica Silca Conegliano, Laura Giordano e l'ugandese Simon Rugut, l'azzurro Stefano La Rosa, stella dichiarata della maratona, al debutto sulla distanza, e il maratoneta azzurro, Ruggero Pertile, sua spalla destra nella prima parte di gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon: inaugurato l'Expo Run in piazza Borsa

TrevisoToday è in caricamento