rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Via Marconi, 10

Spettacolo al Palaverde per la femmine contro maschi di volley

Amichevole di volley femmine contro maschi al Palaverde di Treviso, sabato 29 settembre 2012. Si sono sfidati le pantere dell'Imoco Volley Conegliano e i maschietti dell'Under 17 di Treviso Volley

 

Sfida inedita e spettacolare, sabato al Palaverde di Treviso. A fronteggiarsi femmine e maschi, rispettivamente dell'Imoco Volley di Conegliano (A1 femminile) e degli under 17 di Treviso Volley (ex settore giovanile Sisley).

L'amichevole ha visto confrontarsi la potenza e l'alteticità degli gli "uomini" di Treviso e gli schemi e la tecnica delle ragazze coneglianesi, più volte spronate a dare il massimo da coach Gaspari, impegnato a preparare a la squadra per l'inizio del campionato il 21 ottobre.

Qualche problema fisico ha relegato ai box alcune titolari, come Barcellini e Daminato, e costretto a un ampio turnover l'Imoco.

Dopo il grande avvio di Calloni e compagne nel primo set, vinto 25-19, le due squadre hanno combattuto fino alla fase finale il secondo parziale con, il 25-18 per Treviso Volley, che si è poi scatenata nel terzo set (25-12).

Il più avvincente è combattuto è stato sicuramente il quarto set, con Nikolova che rispondeva colpo su colpo ai ragazzi trevigiani e lo sprint finale 25-23 per i maschietti. Le pantere della città del Cima si sono rifatte nell'ultimo set, quello aggiuntivo, aggiudicandosi un 25-13.

"Un buon test - ha commentato il coach coneglianese - per tenere il ritmo in vista del campionato. Ovviamente la gara non fa testo perchè è strano vedere giocare maschi contro femmine, ma è stato un bel diversivo che ci ha dato l'occasione di mettere benzina nelle gambe e far giocare tutte. Ora la settimana prossima giochiamo a Pesaro con la Scavolini un'amichevole più probante, dove conto anche di recuperare qualche atleta infortunata o acciaccata per trovare l'affiatamento e i meccanismi di squadra per il campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al Palaverde per la femmine contro maschi di volley

TrevisoToday è in caricamento