rotate-mobile
Sport San Fior / Via Mel Isidoro

Fighters Before Christmas, gran gala di arti marziali a San Fior

Anche quest’anno si è tenuto l’annuale Gala di Sport da Combattimento, la VI° edizione del Fighters Before Christmas, che non ha mancato di attirare numerosi spettatori ed emozionare gli animi. Nato come idea del Maestro Santi Soraci per sostenere il celebre campione olimpionico “Bepi roccia del Piave” Ros (bronzo olimpionico nel pugilato, Tokio ’64), ha poi preso piede diventando un evento di pregio.

Il comune di San Fior ha saputo vedere il merito di tale iniziativa e sostenere gli organizzatori (Asd Free Sport & Movement 1986) aiutando a rendere possibile una serata all’insegna dello sport, della passione e dei valori che lo sport dovrebbe sempre rappresentare. Diversi sono stati i titoli, nazionali, internazionali ed europei, e molto alto è stato il livello dei partecipanti che spesso hanno strappato un silenzio coinvolto agli spettatori così come esplosioni di tifo e sostegno. Il maestro Soraci ha voluto aprire la serata con gli esordi dei più giovani, future eccellenze della nostra terra, consapevole che l’evento inizia ad avere una certa visibilità e può quindi offrire loro qualche opportunità in più. Il primo incontro del Pre-Gala ha visto Gilda Meneghini contro Vittoria Sacchetto, giovani promesse di 15 anni che hanno mostrato come le donne abbiano un posto di tutto rilievo tra le corde di un ring. A dare spettacolo però è stato soprattutto l’incontro di Lucas Campodall’Orto contro Alvise Borciu, classe 2017, mostrando tutta la loro passione per la kickboxing. Piccoli fighters crescono! Dopo il Pre-Gala è giunto il turno degli adulti, semi professionisti e professionisti, dalla Muay Thai al K-1 passando per la Kickboxing. Splendidi incontri in questa sesta edizione, a riprova dell’evoluzione dello staff di Free Sport & Movement 1986 che sempre meglio sa selezionare e scovare i talenti del settore. Soprattutto la tedesca Michelle Krumpietz ha saputo rubare il fiato del pubblico, una bravura tecnica pari solo alla sua grinta, ed il tutto con sul volto un sorriso quasi contagioso.

Il commento

«Ci tengo molto a ringraziare tutto il nostro staff, specialmente i più giovani, che restare fino a notte fonda per finire di allestire e fare i dovuti controlli di sicurezza non è cosa facile - dice il Maestro Santi - ma un doveroso ringraziamento va ai nostri sponsor e soprattutto al Comune di San Fior. Eventi di simile portata sono molto impegnativi per una piccola Associazione Sportiva Dilettantistica, pochi ci hanno sostenuto come ha fatto questo comune». Molti altri saranno gli eventi che A.S.D. Free Sport & Movement 1986 ha in serbo per gli appassionati! Come si usa dire: "stay tuned".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fighters Before Christmas, gran gala di arti marziali a San Fior

TrevisoToday è in caricamento