rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Paralimpiadi di Rio: Francesca Porcellato è bronzo nel Time Trial H1-2-3

La "rossa volante" di Castelfranco Veneto ha chiuso la cronometro in 34:20.48. "E' il sogno di qualunque atleta arrivare a un traguardo del genere. Dedico questa medaglia a mio papà"

CASTELFRANCO VENETO Francesca Porcellato ha conquistato la medaglia di bronzo nel Time Trial H1-2-3 ai giochi paralimpici di Rio de Janeiro. 34:20.48 il tempo della campionessa veneta. Davanti a lei solo la britannica Darke (33:44.93) e la statunitense Dana (33:57.48). 
"Ho iniziato questa avventura nel 1988, oggi sono arivata alla mia decima Paralimpiade. E' il sogno di qualunque atleta arrivare a un traguardo del genere. Dedico questa medaglia a mio papà, che non c'è più ma oggi era come se ci fosse, perchè in gara è stato sempre con me, e al mio compagno che è anche il mio allenatore.
Sono particolarmente contenta perchè è stata una stagione dura a causa di infortuni. Due mesi fa stavo per dare forfait, per questo il risultato di oggi è ancor più importante. Poi devo spendere parole per questo gruppo, fantastico, mai trovato una squadra così affiatata e in cui si collabori così tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi di Rio: Francesca Porcellato è bronzo nel Time Trial H1-2-3

TrevisoToday è in caricamento