rotate-mobile
Sport

Pallavolo, a Bergamo prima sconfitta fuori casa per l'Imoco

Al Palanorda, domenica 16 dicembre, le Pantere di Conegliano hanno subito la prima disfatta fuori casa della stagione. Ora L'Immoco Volley è sesta in classifica con 14 punti

E' arrivata alle porte del Natale la prima sconfitta fuori casa per le Pantere di Conegliano. Ieri al Palanorda di Bergamo l'Imoco è capitolata 1-3 contro la Foppapedretti.

Le ragazze di coach Gaspari si sono tuttavia difese bene dalle inarrestabili bergamasche, imbattute da otto giornate consecutive.

Emozionante il primo set, nel quale la squadra trevigiana ha sprecato qualche buona occasione. Nel secondo set Gaspari fa entrare Emy Nikolova, che insieme alla coppia Fiorin-Barcellini sfonda più volte il muro bergamasco, chiudendo il set 25-23.

Combattuto il terzo set, ma nel finale le Pantere perdono grinta e Foppapedretti le distacca 25-18. Nell'ultimo set il capitano Calloni cerca la rivincita, ma le bergamasche prendono la rincorsa e portano a casa set e partita.

Dopo la sconfitta di ieri, l'Imoco scende al sesto posto in classifica, ferma a 14 punti, ma mantiene un notevole equilibrio e tutte le squadre sono abbastanza vicine nella volata per gli 8 posti che qualificano alla Coppa Italia.

Sabato l'Imoco torna a giocare in casa, al Palaverde, contro un'altra terribile avversaria, la Yamamay Busto Arsizio campione d’Italia e d’Europa e super favorita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, a Bergamo prima sconfitta fuori casa per l'Imoco

TrevisoToday è in caricamento