rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano - Duck Farm Chieri

Trasferta per l'Imoco Volley Conegliano nell'ottava giornata di ritorno di campionato. Le Pantere giocano in anticipio in trasferta al PalaRuffini di Torino contro Duck Farm Chieri

L'Imoco Volley torna in trasferta per l'ottava giornata di ritorno, giocando in anticipo al PalaRuffini di Torino contro la Duck Farm Chieri.

Il fischio di inizio risuonerà alle 18 di sabato.

Quinta in classifica con 25 punti, l'Imoco è forte della vittoria in casa contro Pesaro, mentre le piemontesi della Duck Farm hanno perso 3-1 con la capolista Yamamay e ora sono appena dietro alle Pantere, al sesto posto, con 22 punti.

Nell'andata Piccinini e compagne sbancarono il campo del Palaverde 3-2.

La squadra torinese oltre che sull'icona del volley italiano, Francesca Piccinini, può contare su altre giocatrici di spicco come la belga Vindevoghel, la regista Bechis, la schiacciatrice Ravetta, Fabris o la spagnola Fernandez Navarro.

"Sarà proprio una gara difficile - commenta il coach dell'Imoco Conegliano Marco Gaspari, che dovrebbe poter contare sulla rosa al completo - All'andata Chieri riuscì a batterci al quinto set dopo una partita molto combattuta, decisa per pochi palloni. Secondo me domani a Torino sarà una gara diversa perchè loro hanno cambiato parecchio nell'organico, hanno giocatrici e assetti diversi, ma sono sempre molto forti e vorranno riscattare anche le ultime due sconfitte".

"Ci sarà da combattere su ogni palla per tutta la gara, che prevediamo tiratissima - prosegue - Le due squadre sono in corsa per definire la classifica finale della regular season. Per noi è una finale, in prospettiva 5 o 6 posto ed ingresso nei play off direttamente ai quarti di finale".

"Stiamo viaggiando spediti nell'ultimo periodo, ma adesso il calendario ci presenta sfide come questa contro la Duck Farm e in rapida successione poi tutte le altre big del torneo. Saranno scontri difficilissimi - conclude - ma dovremo giocare dando il massimo e guardando partita per partita senza guardare la classifica degli altri".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano - Duck Farm Chieri

TrevisoToday è in caricamento