rotate-mobile
Sport

Per la 14esima volta saranno i giovani ad organizzare le gare per i loro coetanei: sabato 25 aprile lo Junior meeting

Sabato 25 aprile allo stadio comunale Soldan di Conegliano. Spazio ad attività promozionale con Saltainsieme e poi gare per Ragazzi, Cadetti, Allievi e Junior.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Si sono rimboccati le maniche e si sono dati da fare. Partendo da lontano. Loro sono i giovani dell'Atletica Silca Conegliano che hanno predisposto un comitato organizzatore, guidato da Giada e Camilla, e hanno fatto i "grandi". Una volta l'anno tocca infatti a loro fare i dirigenti, mettersi dietro le quinte e organizzare un meeting per i loro coetanei. Sabato 25 aprile allo stadio comunale Soldan di Conegliano torna il classico appuntamento con lo Junior Meeting, la gara dei giovani per i giovani (in gara solo le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior maschili e femminili). La 14esima edizione sarà arricchita inoltre da un vero e proprio appuntamento promozionale, il "Saltainsieme" che fa parte del progetto "Giocainsieme" proposto dal comitato provinciale della Fidal di Treviso e dalla Commissione Giovanile. Per gli esordienti B e C (dagli 8 agli 11 anni) sarà predisposto un percorso con più attività, tutte propedeutiche all'atletica "agonistica".

"Coinvolgere i nostri giovani nell'organizzazione di una manifestazione credo sia una bella opportunità che diamo loro, che stanno diventando grandi e che possono così anche apprezzare l'impegno generoso di dirigenti e volontari, senza i quali gli eventi di atletica non potrebbero esserci - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - i nostri giovani si sono occupati di tante cose, dalla predisposizione e distribuzione di locandine e volantini alle richieste da inviare agli organi competenti, dalla raccolta di partner sempre fondamentali per permettere un'importante attività, come quella sportiva, all'allestimento del campo, al ristoro, alla segreteria e a tanto altro ancora".

Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 15.15 l'inizio dell'attività del Saltainsieme, alle 15.30 le gare 300 Cadette, lungo Allieve e Junior femminili, vortex Ragazzi e peso Allievi, alle 15.50 i 300 Cadetti, alle 16.10 i 60 Ragazze e alle 16.30 i 60 Ragazzi, il peso Junior maschile e il vortex Ragazze, alle 16.50 spazio ai 400 Allieve e Junior femminili, alle 17.10 ai 100 Allievi e Junior maschili e al lungo Cadetti. Alle 17.30 tocca ai 600 Esordienti maschili e femminili e al giavellotto Cadette, alle 17.40 ai 1000 Ragazze, alle 17.50 ai 1000 Ragazzi, alle 18.00 ai 2000 Cadette, alle 18.10 ai 2000 Cadetti, alle 18.20 ai 2000 Allieve e alle 18.30 ai 2000 Allievi e al giavellotto Cadetti. Alle 18.40 le ultime due gare in programma, i 3000 Junior femminili e alle 19 quelli maschili, sempre categoria Junior.

La gara regionale Fidal dedicata a Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Junior sarà valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale Us Acli per le categorie giovanili (Ragazzi e Cadetti, maschili e femminili).

Le iscrizioni (esclusivamente online) si chiuderanno alle 24.00 di lunedì 20 aprile 2015. Gradita, entro giovedì 23 aprile, la prenotazione per la partecipazione al Saltainsieme. Per informazioni contattare la segreteria della gara, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, al numero 0438-413417 o via e-mail scrivendo a: iscrizioni@trevisomarathon.com oppure visitare il sito internet www.atleticasilca.it .

Accanto ad Atletica Silca Conegliano, per il 14° Junior Meeting, ci sono Fidal Veneto, Us Acli, Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Conegliano e i partner Silca Spa, Banca Prealpi, Piovesana Biscotti e Crackers, Méthode, De Coppi lavorazioni meccaniche, Borgoluce, Saccon Gomme, Gammasport, Piccoli Gino Sas, Arti Grafiche Conegliano, Maccari Azienda Vinicola, Elmec impianti elettrici, San Benedetto, Ocr, Neiko, Best Western Hotel Canon d'Oro, Gruppo Argenta a cui si aggiungono quelli dedicati, Breda Gioielli, Tutto per l'Agricoltura Sas, Parrucchieri My Flash, Libreria San Leonardo, Rinaldo Tomasella Group, Bar Padova Enò, Ortopedia Giubilato Vincenzo, Caffè Al Teatro, Ezio Pedrazzani, Zucchero, Parafarmarcia Farmaplus, Bagato Abbigliamento e Music Arte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la 14esima volta saranno i giovani ad organizzare le gare per i loro coetanei: sabato 25 aprile lo Junior meeting

TrevisoToday è in caricamento