rotate-mobile
Sport

Laura Giordano in gara domenica nella maratona di Reggio Emilia

L’atleta, già tricolore sulla distanza con la vittoria a Treviso nel 2009, punta al podio. Presente in Emilia Romagna anche lo stand della Treviso Marathon 1.1.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Torna alla maratona Laura Giordano. L'atleta di Atletica Silca Conegliano sarà infatti al via della 18esima maratona internazionale di Reggio Emilia, in programma domenica 8 dicembre 2013. Proprio per questo la trentaseienne di origine marchigiane, non ha preso parte, dopo la vittoria 2012, alla quarta edizione della Prosecco Run di domenica 1° dicembre. La portacolori della società sportiva coneglianese, fuoriclasse del duathlon (corsa-bici-corsa), questa volta appenderà il pettorale alla sua canotta per una 42,195 km. Tra le sue prestazioni, la vittoria (con titolo di campionessa italiana) alla Treviso Marathon del 2009. Maratona di "casa" dove ha anche siglato il suo personale (in una giornata con condizioni metereologiche particolarmente difficili), di 2h35'36".

Nella maratonina Giordano ha invece un primato personale, stabilito nel 2008, di 1h14'50''. "Non ho fatto la preparazione che avrei voluto fare, a causa dei miei "soliti" problemi fisici, ma domenica sarà in gara a Reggio Emilia - dice la marchigiana - punto ad un tempo sotto le 2 ore e 40 minuti, poi si sa, ogni maratona è a sé". Il podio potrebbe essere un affare tra Giordano, Josephine Wangoi (Atletica Paratico), vincitrice della Treviso Marathon 2013 ed Eliana Patelli (Atletica Valle Brembana), recente vincitrice della Verona Marathon. "Non temo la crisi del 30esimo km, che a me in realtà arriva attorno al 28esimo - confida la trentaseienne - ho più paura per i dolori. L'ultima maratona che ho fatto l'ho chiusa zoppicando. Spero quindi che vada tutto come io spero".
 

Profumo di Marca Trevigiana, anche per la presenza di uno stand della Treviso Marathon 1.1. . La maratona di Treviso è infatti al lavoro per promozionare l'evento che colorerà la provincia di Treviso domenica 2 marzo 2014, partecipando a vari eventi in tutta Italia. Alla maratona emiliana sarà presente il consigliere del comitato organizzatore, Roberto Girotto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Giordano in gara domenica nella maratona di Reggio Emilia

TrevisoToday è in caricamento