Tutto pronto per "La Bestia": domenica 28 agosto appuntamento fissato a Miane

Gi in 245 hanno già prenotato il pettorale per l'evento che unisce trail, MTB e obstacle race: le iscrizioni, esclusivamente online, chiudono lunedì 22 agosto a mezzanotte

MIANE Manca davvero poco a "La Bestia". Domenica 28 agosto, con partenza (alle ore 10) e arrivo dalla sede della Pro Loco di Miane, si terrà infatti la prima edizione dell'evento sportivo che unisce trail running, prova in mountain bike e corsa ad ostacoli in stile “percorso di guerra”. Ad organizzare la manifestazione che conta già 245 iscritti, Maratona di Treviso. In gara ci saranno Orsi, Lupi e Giaguari: si potrà infatti partecipare all'evento in modo individuale, in una staffetta di due persone e in una staffetta composta da tre concorrenti. Al momento, con le iscrizioni che si chiuderanno alle 24 di lunedì 22 agosto, hanno "prenotato" un pettorale 105 Orsi, 13 staffette Lupo, 38 staffette Giaguaro, con un totale di 200 uomini e 45 donne.
Il percorso sarà caratterizzato da tre frazioni, la prima di 10 km da correre a piedi, la seconda di 15 km da percorrere in mountain bike e la terza di 10 km (un circuito di 5 km da ripetere due volte) su un percorso di guerra con ostacoli naturali ed artificiali.
Questo evento particolare ha calamitato l'attenzione e la curiosità di tanti che sono sia podisti e sia biker e cercheranno di sfidare gli altri concorrenti dando il meglio di se stessi in tre "frazioni" spettacolari ed entusiasmanti. Ma in molti hanno deciso di partecipare a "La Bestia" con gli amici, anche di "discipline" diverse, dividendosi così la fatica e moltiplicando il divertimento. I partecipanti provengono da tutt'Italia: tra le regioni più rappresentate, oltre al Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Sicilia.
"L'entusiasmo attorno a La Bestia è tanto - commenta l'amministratore unico di Maratona di Treviso, Aldo Zanetti - credo che quella di domenica sarà una domenica davvero piacevole, all'insegna dello sport ma anche della goliardia e della convivialità. Noi siamo abituati a ben altri "triathlon", ma siamo fermamente convinti che la promozione all'attività sportiva passi anche da questi eventi "promozionali", dove più che il cronometro è importante testare i propri limiti e soprattutto divertirsi".
 Le iscrizioni, aperte fino al 22 agosto, sono effettuabili solo ed esclusivamente online attraverso il servizio MySdam, pagamento con carta di credito o bonifico. Possono partecipare uomini e donne italiani e stranieri maggiorenni e in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico valido nel giorno dell'evento.
La Bestia è organizzata dall'Asd Treviso Marathon, con la gestione tecnica di Maratona di Treviso, la collaborazione di Pro Loco di Miane e il patrocinio del Comune di Miane.
Per informazioni visitare il sito www.trevisomarathon.com e le pagine Facebook "Maratona di Treviso” e “La Bestia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento