rotate-mobile
Sport Asolo

Sci: l'asolano Michael Parisotto vince la medaglia d'oro al Trofeo Silvano Buffa

Ottima prova per il caporal maggiore proveniente da Asolo che nel celebre trofeo svoltosi tra Dobbiaco, S. Candido e Sesto ha dato prova di una grande capacità fisica e tattica

ASOLO Michael Parisotto, caporal maggiore del 7° Belluno, ha conquistato la medaglia d'oro in queste ore, nella gara internazionale per plotoni, valida per l’assegnazione del Trofeo "Silvano BUFFA". La celebre competizione sportiva, giunta alla sua sessantanovesima esizione e svoltasi nei comuni di San Candido, Dobbiaco e Sesto ha lo scopo di valutare il livello di preparazione tecnico–tattica e la capacità di movimento su sci di unità a livello di plotone.

La gara, durata 3 giorni, ha visto le seguenti prove: prova di tiro, prova di lancio di precisione della bomba a mano, prova di discesa a cronometro, due prove di fondo a cronometro, prova topografica, marcia di regolarità in salita con un dislivello di 700 metri, prova a cronometro di fondo della lunghezza di 10 chilometri e prova cronometrata a staffetta di fondo su un percorso di circa 800 metri. Il sindaco di Asolo Mauro Migliorini ha voluto complimentarsi con il suo concittadino per l'ottimo risultato ottenuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: l'asolano Michael Parisotto vince la medaglia d'oro al Trofeo Silvano Buffa

TrevisoToday è in caricamento