rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Mogliano rugby: Filippo Ferrarini è il nuovo numero 8 della squadra

In vista dell'inizio della nuova stagione la squadra moglianese rafforza la sua terza linea con un giovane giocatore che ha già militato in diversi team e nelle giovanili della nazionale

MOGLIANO VENETO Il reparto degli avanti del Mogliano Rugby si rinforza grazie a un nuovo arrivo giunto in squadra pochi giorni prima dell'inizio della nuova stagione. Si tratta del terza linea centro Filippo Ferrarini, proveniente da una stagione disputata negli Stati Uniti con gli Ohio Aviators, nell'US Pro Rugby.

Classe 1990, Filippo ha un passato nel Rugby Noceto e nei Crociati Rugby Fc, successivamente approda agli Aironi in Celtic League continuando a rimanere nel Pro12 anche in seguito, con la franchigia delle Zebre, che lascerà solo dopo 4 anni e 43 presenze ufficiali per provare l'esperienza americana. Ferrarini sarà chiamato a sostituire nei cuori dei tifosi biancoblù il sudafricano Thorleif Halvorsen, costituirà una figura importante anche per i giovani che andrà ad affiancare con la propria esperienza, tra cui il giovane Lodovico Manni che ricopre il medesimo ruolo. "Sono molto felice di arrivare a Mogliano, in un club che ha sempre espresso un gioco di attacco tra i migliori del campionato. Gioco molto simile a quello che ho trovato nel campionato di pro rugby americano, dove la velocità e la spettacolarità erano parte importante della partita. Mogliano ha sempre espresso ottime skills e capacità offensive. La squadra è giovane, e anche io mi sento ancora giovane, ma voglio mettere a disposizione la  maturità rugbystica che ho acquisito nelle 5 stagioni di pro 12, prima con gli Aironi e poi con le Zebre, cercando di portare la fisicità del campionato celtico. Forse il ruolo che preferisco è quello di Open side flanker, ma mi sento bene anche schierato a numero 8, posizione che ho ricoperto molte volte negli anni passati per la mia predisposizione a fare il ball carrier. Sarò a disposizione dello staff e dei compagni già da questo lunedì pomeriggio. A Mogliano conosco già alcuni compagni come van Vuren, con il quale ho giocato insieme alle Zebre, e non vedo l'ora di incominciare questa nuova sfida con aspettative alte, in linea con quelle di una Società che negli ultimi anni ha sempre raggiunto l'obiettivo play off e anche uno scudetto." Queste le parole di Ferraini pochi minuti dopo la firma del suo contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano rugby: Filippo Ferrarini è il nuovo numero 8 della squadra

TrevisoToday è in caricamento