rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Carbonera

Il Pattinaggio Artistico Mignagola vince la Coppa Italia nella categoria Junior

Una gara di alto livello che ha visto scendere in pista i migliori gruppi italiani invitati a Riccione in occasione degli Italian Roller Games

Il gruppo Rollstyle Junior delle società Pattinaggio Artistico Mignagola e Skating Club Ponte di Piave-Salgareda ha vinto la Coppa Italia nella categoria Junior agli Italian Roller Games organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici a Riccione sabato scorso.

Una gara di alto livello che ha visto scendere in pista i migliori gruppi italiani. Le ragazze del Rollstyle sono Linda Baggio, Giorgia Cenedese, Maria Vittoria Devecchi, Aurora Lorenzon, Sara Miglioranza, Benedetta Nicoletti, Beatrice Scattolon, Ines Stefani, Linda Stefani, Letizia Toffolo ed Eva Zamuner del Pattinaggio Artistico Mignagola e Elena Carlesso, Elena Forlin, Silvia Gilio, Giada Lorenzon, Desireè Michieletto, Rachele Montagneretto e Monica Ruffoni dello Skating Club Ponte di Piave-Salgareda.

Il gruppo, allenato da Valentina Pillon, Veronica Pillon e Martina Sottosanti, ha presentato il programma dal titolo “Presagio Funesto” imponendosi da subito nella classifica finale. Dopo un anno davvero difficile per lo sport, sono stati raccolti i frutti di un lungo e faticoso lavoro. Alla stessa competizione hanno partecipato alla finale nazionale altre atlete del Pattinaggio Artistico Mignagola: nella specialità del singolo Ginevra Guerretta, Caterina Bosco, Noemi Gobbo e Greta De Vidi: quest’ultima si è aggiudicata un prestigioso 5° posto su più di 80 atlete partecipanti.

“Ma la nostra stagione sportiva non finisce qui - dichiara orgoglioso il presidente Roberto Pillon - A fine luglio le atlete Beatrice Moro, Alice Ramon e Sara Spricigo disputeranno con il gruppo Division il Campionato Europeo a Lleida, in Spagna, dopo essersi laureate Campionesse d’Italia!”. 

Immagine2-6-9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pattinaggio Artistico Mignagola vince la Coppa Italia nella categoria Junior

TrevisoToday è in caricamento