rotate-mobile
Sport Preganziol

Si chiude un anno importante alla Stilelibero Preganziol

Sport, lavori di ampliamento, attività di prevenzione e progetti sociali oltre a importanti risultati per la struttura, riferimento sul territorio

PREGANZIOL Un anno importante per la Stilelibero Preganziol, piscina e palestre, struttura del Gruppo Terraglio, riferimento sul territorio per sport, progetti sociali e attività di prevenzione. I numeri parlano da soli: 13 dipendenti, con alta professionalità, oltre 60 collaboratori, prevalentemente istruttori in piscina e nella palestra; 220mila gli ingressi complessivi per il 2017 e  4700 le persone tesserate alla struttura.
25 squadre agonistiche, ( nelle varie discipline di nuoto, pallanuoto, salvamento, karate, aquagym, nuoto sincronizzato e special olimpics) per un totale di 390 atleti coinvolti, alcuni dei quali si sono particolarmente distinti nelle competizioni internazionali dove erano impegnati.

100 mila euro investiti in un progetto di trasformazione e ampliamento dell’impianto sportivo con la realizzazione della palestra al pian terreno (93mq complessivi) con spogliatoi riservati, l’incremento del 35% degli spogliatoi piscina (135mq complessivi) e alcuni interventi di miglioramento e protezione delle strutture e impianti. Da segnalare il progetto “Mamme e bebè”, che propone percorsi armonizzanti in acqua durante la gravidanze e poi con i propri bambini, e un programma piscina/palestra per il benessere psicologico e la forma fisica delle neo mamme.

Importante anche la collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Preganziol, nel progetto “sicurezza in ambiente acquatico” che anche quest’anno ha coinvolto 230 bambini delle classi elementari in un percorso formativo per stimolare comportamenti e azioni di auto salvamento in acqua. Sempre con il Comune di Preganziol, Stilelibero ha aderito all’iniziativa “Più sport in Comune” per favorire la pratica sportiva ai ragazzi con famiglie a basso reddito

Durante l’estate, Stilelibero ha organizzato e promosso i Campus Estivi, a cui hanno partecipato 600 bambini e ragazzi da tutto il territorio comunale e da alcuni Comuni limitrofi. Non manca l’attenzione al sociale, con il Trofeo Smail, giunto ormai alla terza edizione, che anche quest’anno ha coinvolto oltre 250 ragazzi e raccolto più di 6mila euro, donati alla sezione trevigiana di AIL (associazione di ricerca leucemie, linfomi e mieloma) “Siamo una realtà di riferimento per le famiglie e per le persone del territorio, abbiamo uno staff qualificato che lavora con testa e cuore, pronto a dare risposte personalizzate ai nostri utenti e agli atleti – spiega la Presidente Elisabetta Pusiol – In questi anni abbiamo investito sulla struttura proprio per rispondere sempre di più alle esigenze di chi frequenta Stilelibero. Per il 2018 abbiamo altri importanti progetti in cantiere, per offrire sempre nuovi servizi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude un anno importante alla Stilelibero Preganziol

TrevisoToday è in caricamento