rotate-mobile
Sport

Sernagiotto vola a Barcellona per la prima gara con la Celadrin Msr Corse

Sernagiotto non perde tempo: dopo il primo approccio martedì scorso con lo shakedown a Franciacorta, sabato 23 marzo è stato impegnato nella prima sfida sul circuito di Barcellona per la 6h di Catalunya

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

La sua prima sfida a bordo della Sport Prototipo Tatuus PY012

Sernagiotto non perde tempo: dopo il primo approccio martedì scorso con lo shakedown a Franciacorta, sabato 23 marzo è stato impegnato nella prima sfida sul circuito di Barcellona per la 6h di Catalunya. Una scelta inaspettata da parte del team che ha voluto bruciare le tappe a seguito degli ottimi riscontri del primo test.

L'appuntamento di questo week end è compreso nel campionato europeo V de V, dedicato alle gare di durata per vetture prototipo. Un campionato importante che si articola in 7 prove tra Francia, Italia, Portogallo e Spagna.

Sernagiotto ha condiviso il sedile con il pilota Roberto Lacorte (anche per quest'anno suo compagno e team manager) e il neo ingaggio, ex pilota di Formula 1, Enrique Bernoldi. Per il driver trevigiano oltre ad essere un onore gareggiare con un compagno così apprezzabile è stato anche un importante termine di paragone.

Giorgio Sernagiotto ha commentato così la sua apertura di stagione: "Siamo andati a Barcellona consapevoli di non essere abbastanza pronti ma l'intento di questa stagione è raccogliere più informazioni possibili e una 6 ore in un circuito come Barcellona era un'occasione da non farsi scappare. Inoltre poter lavorare con Bernoldi è per me uno stimolo in più per poter crescere in velocità e professionalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sernagiotto vola a Barcellona per la prima gara con la Celadrin Msr Corse

TrevisoToday è in caricamento