rotate-mobile
Sport

Il 19enne Abba "Oba-Oba" Meitè è il nuovo colpo di calciomercato del Treviso

Il giovane arriva dalla Massese con cui giocava in Serie D. Trevigiano d'adozione, ha giocato con l'Aurora Treviso, il Portogruaro, il Venezia ed il Calvi Noale

TREVISO Altro innesto di qualità per il Treviso Calcio che continua a rimpinguare la rosa con elementi di spessore, ma mantenendo la politica del “km zero”. Ha firmato il suo tesseramento in ritiro a Tarvisio, poche ore prima del calcio d’inizio dell’amichevole con il Nova Gorica e non è passato inosservato per i suoi guizzi in velocità e le ottime doti tecniche.

Stiamo parlando di Meite Abdoul Aziz, ivoriano nato il 22 Dicembre 1996, ma trevigiano d’adozione, visto che ormai è più di un decennio che lui e la sua famiglia vivono nel capoluogo. Soprannominato “Oba-Oba” per la sue impressionanti progressioni da centometrista, ha mosso i primi passi da calciatore nell’Aurora Treviso, poi ha svolto tutta la trafila delle giovanili nel Portogruaro prima e nel Venezia poi. Successivamente è stato acquistato dal Calvi Noale, dove ha disputato il suo primo campionato di serie D, collezionando 33 presenze, 4 reti e la bellezza di 15 assist.

Nella scorsa stagione è passato alla Massese, sempre in quarta serie, ed in toscana oltre a realizzare due reti in 24 presenze ha vinto i playoff con i bianconeri. Il rifiuto di Bradaschia, che ha deciso di firmare a Como invece di tornare nel capoluogo, è stato quindi immediatamente compensato con l’arrivo di Meite, onorato e motivato nel vestire la maglia del Treviso, della sua città, al di la della categoria. Ecco le sue prime parole da “trevigiano” nell’intervista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 19enne Abba "Oba-Oba" Meitè è il nuovo colpo di calciomercato del Treviso

TrevisoToday è in caricamento