rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Treviso alle Olimpiadi Giovanili: De Marchi argento nella spada

L'atleta di Treville è vicecampionessa olimpica nella spada a Nanchino in Cina. Bella conferma dopo l'oro Mondiale e il bronzo Europeo Cadette

CASTELFRANCO VENETO - La Marca trevigiana sul tetto del Mondo. Eleonora De Marchi, 16enne atleta di Treville, ha infatti conquistato la medaglia d'argento nella spada alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino (Cina) riservate ai giovani under 17.

La gioia del team azzurro è esplosa dopo l'ultima stoccata vincente contro la coreana Sinhee Lee, battuta per 15-13. Ecco così arrivare la prima medaglia d'oro nella competizione per tutta la squadra italiana. Per la De Marchi inoltre è una lieta conferma questo risultato, dopo il bellissimo bronzo agli Europei Cadette del 2013 e il titolo mondiale nel 2014 vinto a Plodviv (Bulgaria).

A Treviso è tempo quindi di festeggiare, per una città che è tornata ad essere dopo molto tempo la capitale dello sport di tutta Italia, anche grazie al bronzo di Beatrice Callegari vinto domenica agli Europei di Berlino nel nuoto sincronizzato "combo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso alle Olimpiadi Giovanili: De Marchi argento nella spada

TrevisoToday è in caricamento