rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Champions, Conegliano in campo per l'ultima partita del girone

Al PalaVerde arriva il Resovia. Le pantere già qualificate vogliono vincere per tentare di guadagnarsi un sorteggio più agevole. Santarelli: "In casa nostra non vogliamo sbagliare"

La stagione di concedere respiro alle varie squadre se ne guarda bene. E così, nemmeno il tempo di metabolizzare il soffertissimo 3-2 ai danni di Chieri che l'Antonio Carraro Imoco Conegliano è chiamata già a tornare in campo. Domani il PalaVerde siaccenderà le luci per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League che vedrà le pantere ospitare il Resovia, già battuta all'andata e la cui sconfitta al tie break a Stoccarda ha fatto sì che i quarti di finale fossero già in cassaforte.

Tre sono i precedenti: due risalenti alla passata stagione, con vittoria 3-0 al Palaverde e 3-1 in Polonia, e uno in quella in corso, con l'affermazione per 3-1 delle pantere sempre in trasferta.

Si gioca alle ore 20:30 e l'obbiettivo, neanche a dirlo, sarà ottenere una vittoria netta e pulita per cercare di assicurarsi l'accoppiamento più agevole possibile nel primo turno della fase ad eliminazione diretta. 

La vigilia del coach

Così Daniele Santarelli a poco più di ventiquattr'ore dal match: "Siamo in un momento di "carico" dove il target sono i prossimi impegni di febbraio con la Coppa Italia e i playoff di Champions League, come si è visto ieri questo si ripercuote un po' sulla qualità del nostro gioco, ma stiamo lavorando in prospettiva e comunque sono molto contento dell'orgoglio e del carattere della squadra che ha saputo reagire alle difficoltà ieri sera portando a casa una bella vittoria, è stata una reazione importante. Non è facile amministrare le energie del gruppo con un calendario così fitto, ma ci proviamo. Abbiamo qualche acciacco da gestire, con tanti impegni ravvicinati è fisiologico, ma possiamo attingere alla profondità della nostra rosa quindi non sono preoccupato. Veniamo dalla trasferta di Beveren e da una lunga battaglia di campionato con Chieri giocata ieri, ora senza sosta ci tocca questo match con Resovia che è un'ottima squadra, ma in casa nostra non vogliamo sbagliare per chiudere bene il girone e poi concentrarci sulle prossime sfide. L'obiettivo in Europa è fare più strada possibile e il modo migliore è continuare a vincere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, Conegliano in campo per l'ultima partita del girone

TrevisoToday è in caricamento